Toyota: il nuovo SUV compatto sarà dotato di trazione integrale e propulsione ibrida

Gooruf ECONOMIA

Toyota lancerà un piccolo SUV in stile Yaris per l’Europa, con trazione integrale e propulsione ibrida. L’azienda giapponese afferma che il nuovo modello, ancora senza nome, fonde la sua “vasta esperienza di auto di piccole dimensioni con il suo forte patrimonio di SUV”. [...] Oggi, il produttore ha rilasciato un’immagine oscurata della parte posteriore del SUV. Toyota SUV: nuova immagine del modello che sarà svelato al salone dell’auto di Ginevra di Marzo Il veicolo di Toyota utilizzerà la stessa piattaforma TNGA-B e lo stesso propulsore ibrido benzina-elettrico da 1,5 litri del nuovo Yaris. (Gooruf)

Se ne è parlato anche su altri media

La nuova Yaris ibrida accelera da 0 a 100 km/h in 10,5 s. Già, perché la nuova Yaris ibrida promette di bere solo 2,9 litri/100 km pari a 64 g/km di CO2 (NEDC). (Il Messaggero)

Toyota ha parzialmente ripreso negli impianti di Guangzhou e Changchun, dove opera assieme ai partner locali, Guangzhou Automobile Group e FAW e martedì, anche lo stabilimento Toyota di Tianjin dovrebbe riavviare parzialmente la produzione. (Il Messaggero)

Toyota ha sviluppato una nuova batteria per veicoli elettrici ibridi (HEV) in previsione dell’arrivo di nuove auto. In futuro, Toyota Industries lavorerà con Toyota Motor per costruire e rafforzare la struttura di approvvigionamento. (InvestireOggi.it)

Progettato per il debutto al Salone di Ginevra del prossimo mese, e proporrà la più recente tecnologia ibrida di casa Toyota. La casa automobilistica giapponese ha pensato che il suo prossimo crossover del segmento B sfrutterà la piattaforma GA-B della Yaris. (Autoprove.it)

Optionals. (Automoto.it)

Optionals. (Automoto.it)