Omicron stealth più contagioso, può rallentare il calo dei casi: aggiornamenti COVID

Buzznews portale di notizie ESTERI

La maggior parte dei marchi di test COVID-19 a casa consiglia di conservare i test sopra i 35 gradi

Tuttavia, non è quasi il vantaggio di trasmissione che abbiamo visto tra omicron e delta”, ha affermato Walensky.

‘. Gli esperti di salute pubblica hanno affermato che la sottovariante potrebbe rallentare l’attuale calo delle infezioni in tutta la nazione, ma probabilmente non lo fermerà.

Durante l’onda omicron, sono stati più occupati che mai, scrivendo decine di migliaia di prescrizioni. (Buzznews portale di notizie)

Se ne è parlato anche su altri media

L’incidenza settimanale mobile per 100.000 abitanti al 01 febbraio è pari a 1.350. La curva epidemica, come pure la media mobile a 7 giorni, mostra in Umbria un trend in leggera diminuzione rispetto alle settimane precedenti. (Tam Tam)

«Omicron 2 più contagiosa di Omicron? Nei dettagli i primi due casi sono riferiti a tamponi provenienti da Bologna ma in poco tempo altri casi sono stati rilevati nelle provincie romagnole. (Corriere della Sera)

Quindi, per domenica 6 febbraio è stato programmato un vaccine day che, come ha spiegato il commissario Massimo D'Angelo, consentirà l'accesso ai punti vaccinali territoriali. Inoltre i cittadini che possono effettuare la terza dose riceveranno un sms per sensibilizzarli alla prenotazione (Umbria Notizie Web)

L’AGGIORNAMENTO DEL NUCLEO EPIDEMIOLOGICO. La domanda è: gli anticorpi che produciamo verso ‘Omicron 1’, servono a proteggerci anche contro ‘Omicron 2’? (umbriaON)

La Omicron 2 è arrivata anche in Umbria (rilevati sette casi, ndr) ma al momento non è possibile valutare quali saranno le conseguenze sulla curva epidemiologica legate alla sua comparsa. "La Danimarca - ha aggiunto - ha tutta Omicron 2 e ha tolto tutte le restrizioni. (LA NAZIONE)

È molto comune che sorgano sottovarianti di virus, dice NU: ad esempio, la variante delta aveva più di duecento sottovarianti Questa sottovariante è più contagiosa dell’attuale variante di omikron, il che, secondo l’epidemiologa del RIVM Susan van den Hof, potrebbe significare che il picco di infezione potrebbe arrivare prima. (+31mag.nl)