Ucraina: Zelensky, in Donbass situazione molto difficile ma sarà nostro

LaPresse INTERNO

Gli occupanti hanno concentrato tutta l’artiglieria, il massimo delle riserve nel Donbass.

Stiamo proteggendo la nostra terra nel modo consentito dalle nostre attuali risorse di difesa

Ci sono attacchi missilistici e attacchi aerei – tutto.

(LaPresse) – “Come previsto, la situazione nel Donbass è molto difficile.

(LaPresse)

La notizia riportata su altre testate

Dal punto di vista diplomatico appare un significativo passo avanti e arriva dopo la telefonata. Linea diretta tra Russia ed Europa. (ilmattino.it)

Il presidente ucraino in un videomessaggio: “Se gli occupanti pensano che Lyman o Severodonetsk saranno loro, si sbagliano. “Non ci sarà un’alternativa alle nostre bandiere ucraine" leggi anche Consiglio Europeo straordinario e guerra in Ucraina: i temi in agenda "Dobbiamo aumentare le nostre difese, aumentare la resistenza, così che il Donbass torni a essere Ucraina - dice Zelensky - E anche se la Russia porta distruzione e sofferenza ovunque, ricostruiremo comunque ogni città. (Sky Tg24 )

ORE 00.30 – ZELENSKY: “IN DONBASS SITUAZIONE MOLTO DIFFICILE MA SARA’ NOSTRO” – “Come previsto, la situazione nel Donbass è molto difficile ORE 03:30 – ZELENSKY: “IL DONBASS SARA’ UCRAINO” – “Se gli occupanti pensano che Lyman o Severodonetsk saranno loro, si sbagliano. (Il Riformista)

Al 94esimo giorno di guerra, arriva dalla Cnn la notizia che gli Stati Uniti hanno deciso di armare l’Ucraina come vuole l’Ucraina. Nell’Est del Paese, al momento, la resistenza ucraina è in grande difficoltà proprio perché i russi, pur avanzando con grande lentezza, sono liberi di colpire. (La Legge per Tutti)

Scholz e Macron gli hanno chiesto il “cessate il fuoco” e di trattare direttamente con Zelensky. Ma poi il presidente russo è tornato a lanciare neanche tanto velate minacce ai Paesi che aiutano Kiev: «La fornitura di armi all’Ucraina da parte dell’Occidente rischia di creare una ulteriore destabilizzazione». (ilgazzettino.it)

PODOLYAK: "STOP MOSCA SOLO CON LA FORZA" - L'invasione russa dell'Ucraina può essere fermata solo ''con la forza''. Lo ha detto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky in un discorso video nel quale ha ammesso la "situazione molto difficile" nella regione orientale dell'Ucraina dove le forze armate russe hanno intensificato l'offensiva e rivendicato conquiste. (Adnkronos)