Vaccinazioni Covid-19, accesso diretto prorogato al 30 settembre

Prima Biella SALUTE

Le somministrazioni saranno garantite fino a esaurimento delle scorte giornaliere.

Vaccinazioni Covid-19. Possono presentarsi all’hub tutte le persone in età vaccinabile, ovvero dai 12 anni in su (i minorenni devono essere accompagnati da un genitore/tutore munito di autocertificazione di responsabilità genitoriale e consenso alla vaccinazione, scaricabili su ilpiemontetivaccina ).

L’iniziativa. L’iniziativa è rivolta a coloro che non hanno ricevuto la prima dose di vaccino e che non hanno ancora effettuato la registrazione sul portale regionale; chi avesse già ottenuto un appuntamento tramite questa modalità o fosse in attesa della seconda dose è tenuto ad attenersi a quanto già comunicatogli

Sino a tale data, per le persone residenti nei Comuni del territorio dell’Asl di Biella sarà quindi possibile continuare aderire alla campagna vaccinale anche senza prenotazione, nel centro della sede Biver Banca, in via Carso 15 a Biella, tutti i giorni dal lunedì alla domenica dalle ore 9 alle 18 . (Prima Biella)

Ne parlano anche altri media

Il vaccino antinfluenzale in farmacia. La somministrazione unica per il momento rimane un’ipotesi. Federfarma spiega che il servizio riguarderà anche coloro che hanno diritto al vaccino gratuito (i fragili e le fasce d’età dai 60 anni) (La Provincia di Biella)

"Sono iniziate le somministrazioni campione della terza dose di richiamo a pazienti che hanno subito un trapianto d’organo solido. Il 20 settembre si parte in maniera massiva in tutte le aziende su trapiantati e dializzati nel Lazio". (Adnkronos)

Il camper toccherà un po’ tutte le valli del territorio grazie alla preziosa collaborazione dei medici volontari in pensione che già nel corso della campagna vaccinale hanno messo il loro tempo a disposizione dei vari centri vaccinali. (TrentoToday)

Intanto in Italia, secondo i dati del ministero della Salute del 15 settembre, i tamponi positivi sono 4.830 e i decessi 73 Nello specifico, all'interno dell'Unione Europea la percentuale più alta è quella del Portogallo (81%), seguito dalla Spagna (75%), mentre agli ultimi posti ci sono Romania (27%) e Bulgaria (18%). (Sky Tg24 )

Per il mese di settembre, invece, le somministrazioni continueranno ad essere effettuate nel punto vaccini dell’Ospedale di Stato. L'ISS informa che dal mese di ottobre tutte le vaccinazioni antiCovid saranno effettuate all’Ufficio Vaccinazioni che ha sede al secondo piano del Centro Commerciale Azzurro. (San Marino Rtv)

Nel dettaglio, tra i 12 ed i 19 anni ha ricevuto la prima dose il 64% dei ragazzi a fronte del 66% della provincia di Ravenna. In Romagna si contano 767.716 persone vaccinate con la prima. dose e 659.726 con la seconda dose, cui vanno aggiunte 67.319 dosi somministrate dai medici di medicina generale e 8.038 nelle aziende. (ForlìToday)