Bill Gates e il bonifico da 1 milione a un ex operaio brianzolo 72enne: la storia di Vincenzo

Bill Gates e il bonifico da 1 milione a un ex operaio brianzolo 72enne: la storia di Vincenzo
L'HuffPost L'HuffPost (Esteri)

La “frabbrichetta” di Vincenzo di Leo conta 4 dipendenti ed è l’unica azienda tradizionale italiana su cui ha deciso di puntare la Bill Gates Foundation.

Vincenzo Di Leo gli spiega come funziona: la caratteristica innovativa è la tolleranza, cioè la capacità di far passare detriti insieme ai liquidi.

Su altre testate

Tra i tanti obiettivi, Gates punta a una “rivoluzione igienico-sanitaria” che potrebbe migliorare la vita di milioni di persone. Ci vorranno altri interventi, forse altri investimenti, prima che la pompa possa raggiungere i paesi africani. (Millionaire il mensile di business più letto)

Ci sono, secondo Bill Gates, esempi più virtuosi nella sfida al coronavirus: Taiwan, Australia, Nuova Zelanda. Ci sarà un’altra epidemia e farà scalpore: questo l’ultimo messaggio di Bill Gates. (Money.it)

Durante l’intervento si è dimostrato compiaciuto dei risultati raggiunti dalla medicina in questi decenni però ha posto l’attenzione anche su un’altra tematica preoccupante che già aveva posto in auge 15 anni fa: gli stati e la popolazione sono impreparati ad affrontare una nuova epidemia globale. (Yeslife)

Parte così il racconto di Vincenzo Di Leo, l’ex operaio brianzolo di 72 anni che ha ricevuto un finanziamento milionario da Bill Gates per la speciale pompa idraulica da lui progettata. (Virgilio Notizie)

Ad aprire la strada è una piccola azienda brianzola, di Cavenago, che ha ricevuto un assegno da un milione da dollari dal fondatore della Microsoft. La Gates Foundation, che ha sede a Seattle, non ha ancora dato il suo ok definitivo. (AutoMotoriNews)

Obiettivo dello sviluppo della tecnologia e del ricco finanziamento di Bill Gates è quello di ridurlo a 70 kg affinché la pompa possa essere spostata agevolmente da due persone. Il motivo è molto semplice: è l’unica pompa idraulica al mondo capace di svuotare una latrina senza essere bloccata dalla presenza di rifiuti solidi. (Tiscali.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr