Carenza chip, Audi e Volvo fermano produzione in Belgio

FormulaPassion.it ECONOMIA

Situazione analoga si registra nella fabbrica Volvo di Ghent, che fermerà le attività per tutti i giorni lavorativi della prossima settimana, mettendo i 6.500 dipendenti dello stabilimento in cassa integrazione per cinque giorni.

Gli ultimi a pagare il prezzo di una crisi che potrebbe protrarsi ancora per un altro anno sono Audi e Volvo, entrambi obbligati a spegnere le luci della catena di montaggio dello loro fabbriche in Belgio (FormulaPassion.it)

Su altri media

Avrai la possibilità di ricaricare Audi Q4 e-tron in oltre 200.000 punti sparsi in 16 paesi europei con tariffe uguali e trasparenti che puoi visualizzare comodamente tramite il portale e l’app myAudi Cuneo – Lunedì 21 giugno alle 19 verrà presentata in anteprima l’Audi Q4 e-tron. (LaGuida.it)

La costruzione dell'ultimo nuovo modello a combustione inizierà a metà di questo decennio, ha detto un portavoce dell'azienda a Ingolstadt oggi. Keystone. Dal 2026 Audi non metterà più sul mercato nuovi modelli di auto con motore a combustione e nemmeno modelli ibridi, ma solo auto a batterie. (Bluewin)

I microchip infatti sono una parte fondamentale delle auto più recenti e possono servire a una varietà di scopi, dal monitoraggio del motore fino al controllo dell'aria condizionata. L'Audi infatti è stata costretta allo stop della fabbrica di Bruxelles nelle giornate di giovedì e venerdì a causa della mancanza di microchip necessari alla produzione. (Sport Fanpage)

Una situazione preoccupante, che potrebbe trascinarsi con forniture a singhiozzo anche per tutto il prossimo anno, prima di poter tornare ad una fase di normalità. La notizia più recente riguarda Audi e Volvo, le cui fabbriche in Belgio hanno le linee bloccate per mancanza di microchip. (Automoto.it)

A pochi metri dal luogo in cui ha perso la vita il 32enne Gaetano Lo Verso la scorsa notte, si è verificato un altro incidente. In seguito l’auto ha tamponato e danneggiato tre vetture parcheggiate nella zona, ribaltandosi sulla corsia. (ilovepalermocalcio.com - Il Sito dei Tifosi Rosanero)

Audi non ha molte strategie di elettrificazione secondo le ultime voci dalla Germania, ma addirittura un termine netto di cessazione per i motori endotermici: il 2026. Forse sì, ma forse non proprio nel 2026 (Automoto.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr