Cessione rate residue e visto di conformità bonus facciate: istruzioni Agenzia delle entrate

InvestireOggi.it ECONOMIA

Da qui, è lecito chiedersi se la cessione delle rate residue sia subordinata all’apposizione del visto di conformità sulla documentazione a supporto dell’agevolazione bonus facciate.

L’opzione per la cessione del credito pari alla rate residue della detrazione può riguardare anche il bonus facciate.

Il punto di domanda è se serve il visto di conformità sulla comunicazione dell’opzione inviata all’Agenzia delle entrate. (InvestireOggi.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

IL TESTO INTEGRALE DELL'INTERROGAZIONE PARLAMENTARE (DOMANDA E RISPOSTA) E' SCARICABILE IN FORMATO PDF PREVIA REGISTRAZIONE AL PORTALE Superbonus in condominio e Bonus Facciate: nuovi chiarimenti del MEF su proroghe e obblighi. (ingenio-web.it)

Il decreto anti frode ha introdotto l'obbligo del visto di conformità e dell'asseverazione tecnica anche per gli altri bonus casa, oltre al superbonus 110, tra cui il bonus facciate. Autore: Redazione. (idealista.it/news)

In altre parole, anche l’inquilino può richiedere il superbonus 110 per cento ma deve avere il consenso del proprietario e dei familiari del possessore o detentore dell’immobile Superbonus 110 per cento, quali sono i requisiti per l’indipendenza funzionale di un’abitazione unifamiliare? (Informazione Fiscale)

157/2021, decreto “Antifrode”, ha introdotto l’obbligo del visto di conformità e dell’attestazione della congruità delle spese sostenute anche per i bonus edilizi diversi dal superbonus. (Lavoro e Diritti)

Il documento serve come bussola per i professionisti incaricati di dover verificare i documenti necessari per procedere con l’agevolazione. (Money.it)

Ecco, quindi, che giunge proprio dai Consulenti del Lavoro, una nuova guida pratica sulla procedura da seguire per il rilascio del visto e la comunicazione dell’opzione di cessione o sconto all’Agenzia delle Entrate L’estensione dell’obbligo del visto di conformità bonus casa diversi dal 110%, in caso di opzione per la cessione del credito, ha rafforzato ancora di più il ruolo dei professionisti coinvolti nella procedura di rilascio del visto stesso, tra cui i consulenti del lavoro. (Investire Oggi)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr