Meteo, peggiora il maltempo: nubifragi, vento e neve – VIDEO

Inews24 INTERNO

Infine sulle regioni del Sud Italia avremo piogge e locali temporali pronti a colpire tra Campania, Puglia, Sardegna e alta Calabria.

Le temperature risulteranno stabili, con valori massimi che oscilleranno dai 15 ai 19 gradi

Durante questo venerdì avremo nubifragi, vento e neve: i dettagli.

L’ondata di maltempo sta caratterizzando il meteo sulla penisola italiana.

Le temperature risulteranno in leggera ripresa, con massime che oscilleranno dai 9 ai 13 gradi. (Inews24)

Su altri giornali

Ed è per l’appunto durante i rovesci che si potrebbero verificare nevicate a quote sensibilmente inferiori a quelle che vengono fissate per lo zero termico. Attenzione, per intenderci, lo zero termico è quella temperatura misurata in libera atmosfera, non è la temperatura che si misura nelle stazioni meteorologiche al suolo. (meteosardegna.it)

Fatta eccezione per un ulteriore miglioramento limitato alle sole regioni del Nord, sul resto del Paese il tempo continuerà a fare molti capricci Sabato 27 la sveglia suonerà per molte regioni già sotto il segno del maltempo. (iL Meteo)

Sulle Alpi scenderà fino in valle, mentre sugli Appennini e in Sardegna addirittura in collina (800 metri) La neve cadrà sulle Alpi sopra gli 800-1000 metri, dai 1300 metri sugli Appennini e in Sardegna. (GameGurus)

Gli episodi di maltempo saranno accompagnati da una diminuzione delle temperature, man mano che l'aria fredda si riverserà verso sud. Scenderanno anche al Sud le temperature con massime sui 15/17°C, inferiori in Sardegna (3bmeteo)

L'allerta meteo è iniziata ieri sera, 25 novembre, e durerà fino alle 18 di oggi, 26 novembre, salvo eventuali altre proroghe Durante tutta la giornata di oggi, 26 novembre, continuerà il maltempo che già in queste ore sta imperversando sulla Campania (Fanpage)

Dopo il passaggio della perturbazione di giovedì una vasta circolazione depressionaria si scaverà dall’Europa centro-settentrionale al Mediterraneo centrale, alimentata da una discesa di fredde correnti artiche. (La Provincia di Biella)