L'Amica Geniale 3 cambia il volto di Elena e Lila ed è un pugno dritto allo stomaco dello spettatore

La regia piena di colore di @danieleluchetti porta il grande cinema italiano in una serie tv.

Fino alla messa in onda completa della serie e delle sue quattro puntate la domanda avrà risposte sempre diverse e la prima arriverà come un pugno allo stomaco già nella première di stagione soprattutto per quelle che saranno le condizioni in cui ritroveremo Lila.

La 3ª stagione racconta gli anni ‘70, il loro caos e la dualità del femminile”. (OptiMagazine)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Roma, 27 genaio 2022 - Lila e Lenù sono diventate donne e le loro vite prendono due strade diverse, nell’Italia degli anni Settanta segnati dalla contestazione studentesca e dalle lotte femministe. Senza trucchi per apparire invecchiate, Gaia Girace e Margherita Mazzucco, 18 e 19 anni, sono ancora, e in modo convincente, Lila e Lenù. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Vivono i conflitti e i cambiamenti politici, la loro storia si intreccia alla Storia, cercano sè stesse. Gaia Girace: Non gireremo la quarta stagione de “L’amica geniale”. Gaia Girace: «La mia Lila una guerriera che non si arrende». (TvZoom)

La prima alle prese con la realtà di mamma che deve badare al proprio figlio e la seconda in un mondo completamente diverso fatto di lotte sociali e femminismo La serie, venduta in 130 paesi, racconta la storia di Elena e Lila, dall’infanzia all’età adulta. (Voce di Napoli)

La terza stagione de L’Amica Geniale: come sono i primi due episodi Nella prima puntata de L’Amica Geniale, gli anni ’70 entrano feroci nella narrazione della vita di Elena Greco e Lila Cerullo. Fatta questa premessa, L'Amica Geniale – Storia di chi fugge e di chi resta riprende da dove ci eravamo lasciati (Fanpage.it)

Si tratta del penultimo capitolo, per poi dare l’addio con la quarta stagione, che racconterà la storia di Storia della bambina perduta, che conclude il ciclo letterario de L’amica geniale. Negli USA attendono con ansia L’amica geniale 3, in arrivo il 28 febbraio, poco più di 20 giorni dopo la messa in onda in Italia. (Sky Tg24 )

Ne L’amica geniale 3 tornano così le due protagoniste, Gaia Girace e Margherita Mazzucco, dirette da Daniele Lucchetti (la serie è scritta da Elena Ferrante, Francesco Piccolo, Laura Paolucci e Saverio Costanzo). (Il Libraio)