Zaia preoccupato: “Evitate di stringere le mani”. Ponzin: “No virus infettante nei tessuti oculari”

Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana INTERNO

A fine luglio verrà presentato il nuovo piano della Regione Veneto per affrontare al meglio il possibile ritorno del virus nei prossimi mesi.

Il dottor Ponzin ha spiegato che il virus, quando è presente nel naso-faringe, è presente qualche volta anche all’interno dell’occhio della persona.

Un’altra informazione importante è che nei tessuti oculari dove è stato trovato l’Rna del virus non si è ricavato un virus infettante. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ed è stato proprio questo focolaio a convincere Zaia a raccomandare i tamponi per le badanti di rientro. "I tamponi - specifica Zaia - verranno fatti in tempo reale. (L'Unione Sarda.it)

Ai cittadini dico di fare attenzione: si ricomincia a stringere le mani, evitatelo ancora per un po'. "Ai cittadini dico di fare attenzione: si ricomincia a stringere le mani, evitatelo. (Adnkronos)

Luca Zaia, presidente della Regione Veneto, parla così in merito a un possibile ritorno dell’infezione lungo il territorio regionale dopo che sono state riscontrate 8 nuove positività al Covid-19. Poi c’è una signora di 90 anni della casa di riposo di San Pio X di Cordignano, qui c’è un focolaio attivo rappresentato da tre positivi». (Corriere TV)

/ Facebook Luca Zaia Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev agenziavista.it (Il Messaggero)

"Sono stato informato immediatamente dal Dipartimento Prevenzione del focolaio di Covid di Vicenza e sto seguendo nei minimi dettagli la questione", queste le parole del governatore del Veneto Luca Zaia (VicenzaToday)

«Se qualcuno lo chiede io convoco il Referendum e lo faccio dire ai cittadini da chi vogliono essere curati. Siamo ancora preoccupati per la reinfezione, oggi abbiamo 5 ricoverati in più, 35 in isolamento in più e 8 positivi in più. (Il Messaggero)