AstraZeneca, news Italia: seconda dose, cosa cambia

Tiscali.it INTERNO

"Al momento non ci sono elementi per non considerare la somministrazione di AstraZeneca in chi ha ricevuto la prima dose di questo vaccino, pur essendoci un numero limitato di soggetti che hanno ricevuto una seconda dose.

"Raccomandiamo l'uso preferenziale del vaccino AstraZeneca per gli over 60", dice il professor Franco Locatelli, presidente del Consiglio superiore di sanità.

Non ci sono elementi, quindi, per fermare la somministrazione della seconda dose a chi ha già ricevuto la prima

(Adnkronos) - Il vaccino AstraZeneca raccomandato in Italia per gli over 60. (Tiscali.it)

Ne parlano anche altri giornali

L'EPIDEMIA AstraZeneca, quali effetti collaterali? APPROFONDIMENTI L'EPIDEMIA AstraZeneca, raccomandazione uso per over 60. (ilmattino.it)

Nonostante l’agenzia europea del farmaco non abbia dato raccomandazioni specifiche sulle fasce d’età da privilegiare per la somministrazione, l’uso del vaccino potrebbe essere raccomandato solo ai soggetti con un’età superiore ai 60 anni. (Open)

"Raccomandiamo l'uso preferenziale del vaccino AstraZeneca per gli over 60". Questi fenomeni sono molto rari, gli eventi osservati sono stati superiori all'aspettato fino all'età di 60 anni ma inferiori all'atteso nei soggetti sopra i 60 anni di età. (Adnkronos)

Conferenza stampa dal Ministero della Salute in diretta. Locatelli ha confermato quanto già espresso nel corso dell’incontro con le Regioni: il Vaccino AstraZeneca sarà utilizzato, per uso preferenziale, per soggetti con più di 60 anni. (Orizzonte Scuola)

In Italia il vaccino anticovid di AstraZeneca sarà somministrato solo agli over 60. La decisione del ministro Speranza "è stata quella di raccomandare un uso preferenziale sui soggetti con più di 60 anni di età. (Fanpage.it)

Germania e Spagna hanno sposato la linea di un uso preferenziale sopra i 60 anni di età La maggior parte di questi eventi trombotici si è avuta nei primi 14 giorni dopo la somministrazione di vaccino e si è osservata solo dopo la prima somministrazione. (MilanoToday.it)