Audi RS 4 Avant, RS 5 Coupé e Sportback: ora anche in Italia

La Gazzetta dello Sport ECONOMIA

I 100 km/h da fermo vengono raggiunti in 3,9 secondi (4,1 nel caso della RS 4), mentre la punta massima di velocità è autolimitata a 250 km/h.

E’ possibile ordinare i tre ultimi modelli della gamma: Audi RS 4 Avant ed RS 5 Coupé e Sportback.

Da oggi è possibile ordinare Audi RS 4 Avant, RS 5 Coupé e RS 5 Sportback nelle varianti aggiornate, per avere le prime consegne nelle concessionarie a partire da marzo. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altre testate

Audi SQ8 TDI. Le soluzioni tecniche green interessano anche la sportivissima SQ8 TDI, la top di gamma della famiglia Audi S TDI. Audi Q7 55 TFSI e. Stesso comportamento fuoristradistico anche per la seconda generazione di Audi Q7 che grazie all’adaptive air suspension ottiene fino a 60 millimetri di luce supplementare dal suolo. (Wired Italia)

Di serie, le Audi e-tron S e Audi e-tron S Sportback montano cerchi in lega da 20 pollici (a richiesta fino a 22”) a 5 razze a V dal design specifico. (Yellow Motori)

Ciascun passaruota è ampliato di 23 mm rispetto ad Audi e-tron 55 quattro e Audi e-tron Sportback 55 quattro. Audi e-tron S e e-tron S Sportback, look sportivo. Lo stile è caratterizzato dalla griglia single frame ottagonale e dal bordo inferiore dei proiettori a LED con quattro segmenti orizzontali che fungono da luci diurne e definiscono la firma luminosa dell’auto. (QN Motori)

Tuttavia, i rapporti indicano che LG Chem può fornire ad Audi solo un totale di 40.000 pacchi batteria. La produzione di Audi e-tron è stata interrotta per mancanza di batterie. La produzione dell’Audi e-tron viene effettuata in uno stabilimento Audi situato a Bruxelles. (Notizie Ora)

Così facendo, il differenziale meccanico non è più necessario. La strada dell’elettrificazione intrapresa da Audi prosegue con i modelli sportivi e-tron S ed e-tron S Sportback. (La Repubblica)

Audi e-Tron S: ecco il torque vectoring elettrico. Oltre alla trazione integrale quattro elettrica, sulla Audi e-Tron S è presente anche la funzione torque vectoring elettrica con ripartizione attiva e variabile della coppia sull’assale posteriore. (Newstreet)