Venezia. Contributo di accesso, assalto ai gazebo per il pagamento: scontri tra polizia e no-ticket

Venezia. Contributo di accesso, assalto ai gazebo per il pagamento: scontri tra polizia e no-ticket
ilgazzettino.it INTERNO

È assalto al gazebo per pagamento o esenzione dal contributo di accesso all'esterno della stazione ferroviaria di Venezia. Per la nuova misura, un gruppo di cira 300 manifestanti, appartenenti ai centri sociali, si è radunato e ha marciato nei pressi di Piazzale Roma. Contestualmente, sono nati anche alcuni piccoli scontri con le forze dell'ordine. In particolare, si è registrato qualche momento di tensione quando i giovani hanno provato a superare il cordone delle forze dell'ordine, per raggiungere l'area della stazione ferroviaria, dove c'era il posto di controllo sui voucher, o sui QR che certificano l'esenzione per le categorie che devono solo registrarsi all'app del Comune. (ilgazzettino.it)

Ne parlano anche altri giornali

Venezia con il biglietto, come al cinema, o al luna park. In sostanza va pagato dai turisti giornalieri - i cosiddetti “mordi e fuggi” - per l’accesso alla città storica dalle ore 8.00 alle 16.30, non perciò in orario serale. (Il Sole 24 ORE)

Il dato è stato reso noto dagli assessori al Bilancio e al Turismo, Michele Zuin e Simone Venturini. “Sta andando tutto bene - ha detto Zuin - almeno ci pare”. (RaiNews)

Venezia sperimenta il ticket di ingresso: le voci dei turisti

Venezia sperimenta il contributo d'ingresso per scoraggiare l'arrivo di turisti nei giorni di punta. I visitatori arrivati in città per il 25 aprile hanno raccontato di non avr avuto grandi difficoltà per pagare il contributo di 5 euro anche se non tutti sono d'accordo con l'iniziativa. (Il Sole 24 ORE)