Marinelli, Borghi, Bellocchio: il Festival di Cannes parla italiano - La rosa purpurea | Radio 24

E proprio dalla Croisette, in questi giorni punteggiata dalle installazioni in occasione della presentazione di "Maverick" l'ultimo film di Tom Cruise , arrivano le interviste esclusive agli attori Luca Marinelli e Alessandro Borghi che ci presentano "Le otto montagne" di Felix van Groeningen, Charlotte Vandermeersch tratto dall'omonimo romanzo di Paolo Cognetti e al regista Marco Bellocchio che ci racconta "Esterno notte" serie tv distribuita anche al cinema, che a Cannes ha raccolto ottime recensioni, con Fabrizio Gifuni e Margherita Buy (Radio 24)

Ne parlano anche altre testate

I protagonisti delle Otto Montagne sono infatti Pietro (Marinelli), un ragazzo di città, e Bruno (Borghi), l’ultimo bambino di uno sperduto villaggio di montagna. Perché, insomma, diciamocelo: Borghi e Marinelli sono la più bella coppia al maschile in circolazione. (Rolling Stone Italia)

Da evidenziare l'ottima prova di Borghi e Marinelli, ma anche il resto del cast fa il suo dovere. A diverse sequenze toccanti seguono passaggi più didascalici e scolastici, che tolgono allo spettatore parte di quel coinvolgimento necessario per una pellicola di questo tipo. (Il Sole 24 ORE)

E guarda caso il primo libro che mi ha consigliato quando ci siamo messi insieme è stato Le otto montagne”. Sulla Croisette della 75esima edizione della kermesse cinematografica Borghi tiene stretto Irene, modella e manager. (Gossip News)

Accoppiata vincente non si cambia. Bellissimi, sono riusciti a rubare la scena proprio a tutti, sia sulla croisette che sul red carpet (DiLei)

Si tratta dell'incontro tra due visioni della vita che l'ambiente naturale finisce con il determinare in modo quasi cogente. Hanno infatti deciso di adottare un formato di proiezione ristretto che ricorda un po' i documentari di montagna di un tempo che fu quando, per avere un'attrezzatura leggera al seguito, si girava in 16 millimetri. (MYmovies.it)

In questi anni, quando mi chiedevano di cosa parla, rispondevo sempre: due amici e una montagna. A voler estendere un po’ il discorso, si può dire che è la storia di due ragazzini conosciutisi un’estate in montagna. (Esquire Italia)