Biathlon, l’Italia è tornata a due punte! Vittozzi e Wierer sono entrambe da corsa per vincere la Coppa del Mondo

OA Sport SPORT

La Coppa del Mondo di biathlon è cominciata con la lunga tappa di Kontiolahti. L’Italia archivia un’ouverture che tanto ricorda le dinamiche del sollevamento orografico. Se la squadra azzurra fosse una catena montuosa, il versante femminile sarebbe caratterizzato dal bel tempo, accompagnato da un caldo e piacevole Favonio. Viceversa, il versante maschile sarebbe nuvoloso, nonché flagellato dal freddo e umido Stau. (OA Sport)

La notizia riportata su altri media

La ventisettenne sappadina incassa un secondo, un terzo e un quarto posto indossando sin dopo la Sprint del sabato quel pettorale giallo che in passato aveva conquistato solo il 12 marzo 2019 grazie alla medaglia d'argento nell'individuale dei Campionati Mondiali di Ostersund per poi lasciarlo dopo una sola gara, la Mass Start conclusiva della rassegna iridata, a Dorothea Wierer in una lotta per la sfera di cristallo dove gli accadimenti rappresentarono solo l'inizio della discesa agli inferi di Vittozzi (NEVEITALIA.IT)

Si è chiusa la prima tappa della Coppa del Mondo di biathlon, capace di regalare subito tante soddisfazioni alla nazionale italiana. Facciamo il punto della situazione per quanto riguarda la classifica del Totobiathlon, il nuovo gioco promosso da NEVETALIA per gli appasionati di questa disciplina. (NEVEITALIA.IT)

Brilla il biathlon azzurro in questo inizio di stagione. Non solo con la leader Dorothea Wierer, ma anche con Lisa Vittozzi reduce da stagioni complicate. (la Repubblica)

Il biathlon ha visto andare in scena per la Coppa del Mondo 2022-2023 in Finlandia, a Kontiolahti, la prima tappa del circuito maggiore. In questa tornata di gare sia al maschile che al femminile sono state disputate individuale, staffetta, sprint e pursuit. (OA Sport)

Dorothea Wierer ha conquistato nella giornata odierna il primo podio della stagione e il 45esimo in carriera tra CdM, Mondiali e Giochi Olimpici, con una magistrale esecuzione al poligono, forte di venti bersagli presi nell'Inseguimento di Kontiolahti vinto da Julià Simon. (NEVEITALIA.IT)

L’azzurra ha concluso l’inseguimento di Kontiolahti in quarta posizione e ha difeso il pettorale giallo di leader della graduatoria. La sappadina è rimasta in lizza per il successo fino all’ultimo poligono, dove ha però commesso un errore che le ha impedito di battagliare per il podio. (OA Sport)