Italia - Pozzecco incassa il (previsto) no definitivo di Belinelli e Hackett

Pianetabasket.com SPORT

Aggiungo un grazie alla storia e alle emozioni che questi ragazzi ci hanno regalato negli anni.”

foto di SAVINO PAOLELLA. Nella sala stampa dell'Allianz Dome coach Gianmarco Pozzecco ha messo fine al tentativo di recuperare alla causa azzurra del presidente Petrucci i veterani Marco Belinelli e Daniel Hackett, la foglia di fico del licenziamento di Meo Sacchetti.

Lo stesso identico discorso vale per Danielino (Daniel Hackett, ndr): c’è grande rispetto reciproco tra noi e verso la Federazione. (Pianetabasket.com)

Se ne è parlato anche su altri giornali

(Servizio fotografico di Andrea Lasorte). Tra il pubblico il presidente Pahor e Patuanelli. «Sono contento dell’accoglienza del pubblico, l’ingresso in campo è stato un momento speciale in cui persino i giocatori della Slovenia sono venuti a salutarmi – le parole del Poz – (Il Piccolo)

Ultima annotazione in chiave azzurra: Stefano Tonut, ormai ex della Reyer Venezia, nella prossima stagione giocherà con la maglia dell’Olimpia Milano "Ho parlato con Belinelli – dice Pozzecco –. (il Resto del Carlino)

La partita. Ritmi alti e attacchi ispirati nelle due metà campo per un primo quarto da 50 punti complessivi. Esordio con la Nazionale Senior per Luca Severini, Leonardo Okeke, Tomas Woldetensae e John Petrucelli. (Today.it)

le frasi — "Ho parlato con Marco e Daniel, abbiamo deciso di comune accordo che agli Europei non ci saranno. Ringrazio Marco e Daniel per avermi parlato da amico, abbiamo condiviso tutti assieme una scelta di questo tipo qua, il presidente, la federazione. (La Gazzetta dello Sport)

Un'esperienza del genere va vissuta soltanto se ci sono le premesse giuste Il ct ha provato a recuperare i due veterani per la rassegna europea, ma senza successo: "In questi giorni ho parlato con Marco Belinelli e Daniel Hackett (Sky Sport)

Goran Dragic è immarcabile, giocatore intelligente quanto essenziale, a suon di triple gli ospiti creano un break importante sul 25-37. Partita che perde l'intensità delle prime battute, il divario tecnico/atletico è tale da sfumare i toni, l'ex Trieste Cebasek infila la terza tripla per il +23 sloveno. (Il Piccolo)