E Draghi spera ancora: l'aut aut di Berlusconi? Solo discorsi politici

il Giornale INTERNO

Le parole di Berlusconi sulla fiducia, se va al Colle usciamo dal governo, non lo hanno irritato.

Il governo Draghi non ha finito il suo lavoro e l'impressione è che l'affare Quirinale l'abbia rallentato.

Non sarebbe lo stesso tandem indicato da Forza Italia, con Berlusconi presidente e Draghi premier.

È la filosofia opposta a quella di Draghi: se non lo dici è improbabile che le cose accadano

Lo stesso Draghi non è convinto fino in fondo di questa soluzione. (il Giornale)

Su altre fonti

Il Corriere ha una newsletter dedicata all’elezione del nuovo presidente della Repubblica. Di solito questa specie appartiene alla sinistra snob e radical chic, al Pd insomma (Corriere della Sera)

Lui però insiste, dice che Draghi non lo vuole votare e allora lo aiuto», spiega in un’intervista a La Stampa. Io gli ho chiesto ‘E chi sono questi?’ Lui fa l’equazione: ci sono parlamentari senza un futuro e allora mi voteranno (Open)

– Mancano 12 giorni al via delle consultazioni per l’elezione del Presidente della Repubblica. (Radiogold)

Oggi si è riunita Cambiamo, la formazione che fa capo al presidente ligure Giovanni Toti e al sindaco di Venezia Luigi Brugnaro. Di tutt’altro avviso Maurizio Lupi, leader di Noi con l’Italia: “Oggi più che mai il nome è quello di Silvio Berlusconi perché è quello che compatta di più la coalizione di centrodestra. (L'HuffPost)

Anche in questo caso le parole di Lega e FdI coincidono: “Non è che Berlusconi si ritira e ci indica chi dobbiamo votare…”, dicono i leghisti Da FdI sono netti: “Venerdì ci aspettiamo che Berlusconi formalizzi la candidatura, e noi saremo leali dopo aver verificato la fattibilità di questa operazione. (askanews)

I numeri di Mannheimer. “Posso giocarmi le mie carte…” Silvio Berlusconi non molla il Colle. Enrico Letta non nasconde l’obiettivo di un Mattarella bis, ma in campo resta forte l’ipotesi di Mario Draghi. (AlessioPorcu.it)