Via libera agli incentivi auto: come richiederli?

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Segugio.it ECONOMIA

Già partiti i nuovi bonus per acquistare auto con emissioni di CO2 comprese tra 0 e 135 grammi per chilometro.

La prenotazione degli incentivi potrà essere effettuata attraverso una piattaforma web aggiornata da Invitalia, che sarà operativa dal 25 maggio.

Gli incentivi per l’acquisto di auto a basse emissioni sono nuovamente disponibili dallo scorso 16 maggio.

Per ottenere il contributo è necessario che il prezzo massimo d’acquisto della nuova automobile sia inferiore a 35.000 euro Iva esclusa

Per quanto riguarda invece l’acquisto di nuove vetture rientranti nella fascia di emissioni 61-135 g/km, ossia le auto benzina, diesel, gpl/metano e ibride leggere (full hybrid e mild-hybrid), l’incentivo è solo con rottamazione e ammonta a 2.000 euro. (Segugio.it)

Su altri giornali

Incentivi auto e moto, via libera al bonus: ecco gli importi degli sconti. Il contributo, per acquirenti PMI, ivi comprese le persone giuridiche, è previsto esclusivamente per i veicoli con alimentazione elettrica con contestuale obbligo di rottamazione (fino ad euro 3) (Gazzetta del Sud)

A questo proposito va ricordato che gli incentivi auto ci saranno anche nel 2023 e nel 2024. Dopo mesi di discussioni e rinvii, gli incentivi auto 2022 sono realtà. (automobile.it)

Il contributo, per acquirenti PMI, ivi comprese le persone giuridiche, è previsto esclusivamente per i veicoli con alimentazione elettrica con contestuale obbligo di rottamazione (fino ad euro 3) Il contributo è riconosciuto solo alle persone fisiche che acquistano un veicolo non inferiore ad euro 5 e rottamano un veicolo della stessa categoria (fino ad euro 3). (Gazzetta del Sud)

Il contributo è pari al 30% del prezzo di acquisto senza rottamazione fino a 3.000 euro e 40% con rottamazione di un veicolo della stessa categoria (fino ad euro 3) fino a 4.000 euro. Il contributo è riconosciuto solo alle persone fisiche che acquistano un veicolo non inferiore ad euro 5 e rottamano un veicolo della stessa categoria (fino ad euro 3). (Tiscali)

Piaggio 1. Nel 2022 raggiunge il podio degli scooter elettrici più venduti in Italia. Andiamo a scoprire alcuni modelli di scooter elettrici e a quanto ammontano i relativi prezzi con gli incentivi. (Informazione Ambiente)

Esiste un rischio per gli incentivi auto: se la vettura non viene immatricolata entro 180 giorni da quando si firma il contratto in concessionaria, il bonus assegnato decade. (Virgilio Motori)