Un Governo in Germania. Nasce sotto una cattiva stella, ma sopra fondamenta solide

Un Governo in Germania. Nasce sotto una cattiva stella, ma sopra fondamenta solide
Per saperne di più:
L'HuffPost INTERNO

Il nuovo ministero Economia e Clima non sostituirà il ministero dell’Ambiente, che rimane un dicastero a parte.

Le ultime settimane sono state un disastro, con la cancelliera Merkel sempre meno ascoltata e il nuovo governo ancora avvolto nella nebbia.

“Per il governo non sarà facile trovare i voti in entrambe le camere, sarà sempre necessario un accordo con l’opposizione

Quella che nasce in Germania - con l’accordo di governo siglato da socialdemocratici, verdi e liberali - è “una coalizione tra pari”, che punta a “rendere migliore il Paese”. (L'HuffPost)

Se ne è parlato anche su altri media

È quello che ha scritto in un documento di partito il segretario generale degli ecologisti tedeschi, secondo la Dpa. (Rai News)

Che ha riconosciuto autentiche capacità di leadership al futuro capo del governo: «È un uomo che ha una solida struttura interna». Una citazione di Egon Bahr, lo stratega della “Ostpolitik” del leggendario cancelliere Willy Brandt (La Repubblica)

La Germania è marchiata dal rosso fuoco dei contagi, Annalena Baerbock è in blu, ma il "semaforo" è verde: eccola, a due mesi dalle elezioni, l'inedita maggioranza formata da Spd, Verdi e liberali che segna l'addio all'infinita stagione merkeliana, e lo fa in mezzo ad una furente quarta ondata di pandemia che è tornata a fare paura ai tedeschi (La Repubblica)

Il nuovo programma di governo tedesco: via dal carbone entro il 2030 e tante rinnovabili

Nuova Politica agricola comune (Pac). Intanto martedì, fra mille polemiche, il parlamento europeo ha approvato definitivamente la nuova Pac, la Politica agricola comune. Fonti e articoli. #Germania #nuovo governo. (Italia che Cambia)

Con un programma tanto lungo e articolato da lasciare ampio margine di gioco nell'elencare Senza rivoluzioni né svolte radicali, ma con un buon numero di novità e gran voglia di governare. (Il Manifesto)

“Il nostro obiettivo è di almeno 15 milioni di auto completamente elettriche entro il 2030”, indica il trattato. Trasporto. Obiettivo di unminimo di 15 milioni di auto completamente elettriche in Germania nel 2030. (Qualenergia.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr