Variante Omicron, ecco i sintomi più comuni e come riconoscerli: dal naso che cola alla stanchezza. Le

Gazzetta del Sud SALUTE

I sintomi di Omicron diversi da quelli dela variante Delta. I sintomi del Covid sono, in parte, differenti da quelli che si manifestano nei casi in cui si riscontra la variante Delta del coronavirus SarsCov2.

E' improbabile, però, come segnala lo stesso report, che si possa capire dai sintomi come il mal di gola se si sia contratto il Covid o meno

Naso che cola e stanchezza: al momento sono questi i sintomi che vengono associati più di frequente alla variante Omicron del coronavirus SarsCoV2, ma i dati in proposito sono ancora preliminari e molto pochi. (Gazzetta del Sud)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nuovi sintomi Covid. Contagi che avvengono anche a causa delle varianti che nel tempo si sono modificate, cambiando anche il tipo di sintomi. E stanno emergendo anche sintomi acustici, quali calo o perdita dell’udito e fischi all’orecchio. (Io Donna)

Fra i sintomi, chiarisce l'esperto, l'unico emerso per la prima volta più recentemente riguarda la comparsa di decolorazione e macchie sulle unghie. E poi stanno emergendo sintomi acustici "apparentemente" nuovi, quali calo o perdita dell'udito e fischi all'orecchio. (la Repubblica)

La pelle può essere attaccata da un rush cutaneo o dall’orticaria. I sintomi legati alle unghie non sono molto diffusi, ne può soffrire fino al 2% dei pazienti (IL GIORNO)

Le lesioni cutanee, invece, sono molto più fastidiose o dolorose, dunque in questi casi è preferibile consultare un medico. Il Covid si trasforma, cambiano le varianti e cambiano anche i sintomi. (Giornale di Sicilia)

Cambiano i sintomi di Omicron. Non si tratta però dei soliti sintomi (febbre,. (ilmattino.it)

I nuovi sintomi della variante Omicron, soprattutto da quando si sta parlando delle sottovarianti Omicron 4 e 5, sono cambiati e molti hanno segnalato segni diversi, che possono far sospettare di essersi contagiati. (InvestireOggi.it)