La Fiorentina segue un giovane dell’Empoli. La Lazio è in netto vantaggio, ma deve scegliere

fiorentinanews.com SPORT

La Fiorentina osserva Fabiano Parisi, esterno difensivo 21enne dell’Empoli.

Il ragazzo viene da un’ottima annata disputata con gli azzurri e, sotto la guida di Andreazzoli, ha subito impressionato alla prima stagione in Serie A.

La Viola non è l’unica squadra a farci attenzione, anzi.

Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb.com, è la Lazio ad avere il vantaggio sul classe 2000, anche perché il Napoli (che già lo seguiva) ha completato l’acquisto di Mathias Olivera ed è virtualmente fuori dai giochi. (fiorentinanews.com)

La notizia riportata su altre testate

Parisi è da tempo un obiettivo della Lazio, alla ricerca di un terzino sinistro: le mosse dei biancocelesti. Il sogno di Sarri sarebbe Emerson Palmieri, ma, viste le difficoltà per arrivare all’azzurro, una pista calda, come rivelato da La Gazzetta dello Sport, sembrerebbe essere quella che porta a Parisi. (Lazio News 24)

Nel caso in cui il giocatore tornasse invece alla base, visto un contratto in scadenza nel 2024, tutto cambierebbe. Il maggiore ostacolo per il terzino dell’Italia sarebbe legato al possibile riscatto del Lione. (Lazio News 24)

Infatti, il prezzo stabilito è di 10 milioni di euro, quindi le società interessate come Lazio e Napoli dovranno dar vita ad un importante investimento Proprio per questo la società toscana ha stabilito il prezzo che servirà per l'acquisto del terzino sinistro. (CalcioNapoli1926.it)

Come riportato dal Corriere dello Sport, il portiere, nell’ultima stagione in prestito alla Cremonese con la quale ha centrato la qualificazione in Serie A, ha scavalcato nelle preferenze anche Sergio Rico. (Juventus News 24)

Stando però a quanto riferisce Calciomercato.com la Lazio di Maurizio Sarri è in forte pressing sul giocatore. La Juventus sta monitorando la situazione legata ad Emerson Palmieri. (ilBianconero)

La Lazio non ha infatti un esterno basso mancino (ad eccezione di Radu che però Sarri vede meglio come centrale). L’Empoli lo valuta 10 milioni, una cifra importante che la Lazio proverà a limare in qualche modo. (La Gazzetta dello Sport)