Vaccino AstraZeneca, l'ad: "Obiettivo 20 mln di dosi a Italia nel II trimestre"

Adnkronos ECONOMIA

Il nostro obiettivo è consegnare all’Italia 20 milioni di dosi, di cui 10m milioni dalle importazioni”, ha spiegato Wittum

"Siamo pronti a fornirne all’Italia 20 milioni di dosi nel secondo trimestre".

Però abbiamo anche l’obiettivo di portare 10 milioni di dosi addizionali dalle altre catene che abbiamo in tutto il mondo.

“Il minimo che ci impegniamo a consegnare nel secondo trimestre sono dieci milioni di dosi, che saranno prodotte interamente dalla catena produttiva europea. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lo ha confermato questa mattina su Sky TG24, Lorenzo Wittum, amministratore delegato di AstraZeneca Italia. Roma, 1 marzo 2021 - AstraZeneca è disposta a cedere le licenze di produzione del suo vaccino anti Covid in modo da accelerare la campagna di vaccinazione. (QUOTIDIANO.NET)

A livello europeo, ha precisato l’ad di AstraZeneca Italia, “ci proponiamo di arrivare a 180 milioni di dosi nel trimestre”. Così a Buongiorno, su Sky TG24, Lorenzo Wittum, amministratore delegato di AstraZeneca Italia. (Livesicilia.it)

Documenti da portare per la vaccinazione. Personale scolastico vaccinato all’1 marzo (ore 12), dal portale del Ministero della Salute: 1.575 Personale scolastico vaccinato all’1 marzo (ore 12), dal portale del Ministero della Salute: 15. (Tecnica della Scuola)

Così a Buongiorno, su Sky TG24, Lorenzo Wittum, amministratore delegato di AstraZeneca Italia. È quello che abbiamo fatto negli ultimi mesi: i 20 stabilimenti di produzione non sono solo nostri". (L'Unione Sarda.it)

Il Regno Unito corre. Angela Merkel ha riconosciuto che c'è "un problema di accettazione con il vaccino AstraZeneca al momento" che stava rallentando la sua distribuzione. E così adesso sono diversi i leader europei che chiedono una "campagna di riabilitazione collettiva" per migliorare la reputazione delle dosi di Oxford. (EuropaToday)

Così a Buongiorno, su Sky TG24, Lorenzo Wittum, amministratore delegato di AstraZeneca Italia. Quello a cui siamo assolutamente disposti è cedere licenze di produzione per far sì che si possa accelerare. (Rai News)