CORONAVIRUS Italia: Ultimo Bollettino, ALTRI FOCOLAI da NORD a SUD! +379 CONTAGIATI, +9 MORTI, -6 in T.INTENSIVA

iLMeteo.it INTERNO

Laddove non è indicata la percentuale di aumento, il dato è inferiore allo 0,1%.

La variazione indica il numero dei nuovi casi registrati nelle ultime 24 ore così come comunicato dal Ministero della Salute e Protezione Civile.

+379 CONTAGIATI, +9 MORTI, -6 in T.INTENSIVA. Aggiornamento del 31 Luglio.

Italia: Ultimo Bollettino, ALTRI FOCOLAI da NORD a SUD!

Oggi sono 10 su 21 le Regioni con crescita di contagi zero o prossima a zero. (iLMeteo.it)

Su altri giornali

Uno studio condotto da scienziati dell'Università di Southampton ha esaminato le possibilità di contrarre Covid-19 in una carrozza ferroviaria con a bordo una persona infetta. Il tasso medio di trasmissione per questi viaggiatori "a stretto contatto" era dello 0,32%. (ROMA on line)

Sono stati effettuati 68.444 tamponi e individuati 379 nuovi positivi al COVID-19. La Protezione Civile ha reso noti i dati relativi alle ultime 24 ore. (Soverato Web)

In molte regioni abbiamo diversi focolai soprattutto a partenza da casi importati. Questo deve invitare alla cautela in quanto denota che in alcune parti del Paese la circolazione di SARS-CoV-2 è ancora rilevante". (Notizie - MSN Italia)

"Chiusure limitate possono essere utili ma non per lungo tempo", aggiunge Trump che poi ha fatto un appello all'opposizione: "Abbiamo messo in campo 3mila miliardi di dollari e chiediamo ai democratici di collaborare". (Notizie - MSN Italia)

Speriamo che possa essere utile per le autorità alle prese a livello globale con le misure necessarie per proteggersi dal virus e ridurne la sua diffusione”. Uno studio condotto da scienziati dell’Università di Southampton ha esaminato le possibilità di contrarre Covid-19 in una carrozza ferroviaria con a bordo una persona infetta. (Padova News)

Tornano a scendere i ricoverati con sintomi (-32 rispetto a ieri) portando il numero a 716. In crescita pure i guariti: ad oggi sono 199.974, numero superiore rispetto ai 199.796 segnati ieri. (Toscana Media News)