***Petrolio: -3,9% il Wti dopo accordo Opec+ su aumento produzione - Il Sole 24 ORE

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

***Petrolio: -3,9% il Wti dopo accordo Opec+ su aumento produzione. (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 19 lug - Sono in deciso calo i prezzi del greggio dopo che ieri i paesi dell'Opec+ hanno raggiunto un'intesa sull'aumento della produzione di 400.000 barili al giorno a partire da agosto fino alla fine di settembre del 2022 pur a fronte di un outlook per la domanda che rimane incerto.

La riunione di emergenza dell'Opec+ indetta ieri ha permesso di superare la disputa con Abu Dhabi che aveva fatto fallire il vertice di inizio di luglio che era stato cancellato all'ultimo istante. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altre testate

Laura Naka Antonelli 20 luglio 2021 - 12:59. MILANO (Finanza. (Finanza.com)

Stabilizzazione per i prezzi del petrolio, dopo il tonfo shock della sessione della vigilia, provocato sia dalla decisione dell'Opec+ di aumentare l'offerta di 400.000 barili al giorno a partire dal mese di agosto fino al settembre del 2022, che dai timori legati al balzo dei nuovi contagi Covid-19 nel mondo, a causa della diffusione della variante Delta. (Yahoo Finanza)

Ciò vedrà la produzione tornare ai livelli pre-Covid nella seconda metà del 2022. (Yahoo Finanza)

Questo spiegherebbe la necessità di ridurre l’offerta di petrolio per mantenere i prezzi stabili. L’OPEC, l’Organizzazione dei Paesi esportatori di petrolio (OPEC) e gli altri esportatori che compongono l’OPEC+ hanno deciso di estendere l’accordo sui tagli alla produzione di petrolio fino al 31 dicembre 2022. (Avanti!)

Il Brent ha guadagnato 22 centesimi, lo 0,3%, a 68,84 dollari al barile, dopo aver perso il 6,8% lunedì 19 luglio. Torna a salire il prezzo del greggio, dopo lo scivolone registrato in seguito all'accordo sulla produzione di petrolio dell'Opec+. (Energia Oltre)

Per pagare la richiesta di margine, alcuni avevano bisogno di vendere posizioni redditizie nel petrolio greggio per raccogliere denaro. Questo è il motivo per cui è probabile che i trader vendano rally nel breve termine. (FX Empire Italy)