Vaccini agli over 50, a Brescia i dissidenti sono oltre 11 mila

Corriere INTERNO

Dai dati si evince come la maggior parte dei casi è residente nella provincia di Milano e in quella di Monza e Brianza (38.099 gli ultracinquantenni non coperti residenti nelle due aree), mentre quella di Brescia da sola ne ospita 11.276.

di Redazione Online. Per loro in arrivo «la comunicazione di avvio dei procedimenti sanzionatori» previsti dal decreto legge. Sono 91.943 i cittadini lombardi con più di 50 anni che al 1 febbraio 2022 non risultano vaccinati né esenti da copertura, e che riceveranno, a partire dalla prima settimana di aprile, «la comunicazione di avvio dei procedimenti sanzionatori» previsti dal decreto legge. (Corriere)

La notizia riportata su altri media

Le comunicazioni che sono state inviate in questi giorni avvisano i cittadini dell'avvio del procedimento, ma non richiedono l'immediato pagamento della multa. Al momento sarebbero state spedite, o sarebbero in via di spedizione, all'inizio della prossima settimana, un primo lotto di circa 600mila sanzioni. (Today.it)

È entrata a regime l'invio da parte dell'Agenzia Entrate-Riscossione delle cartelle esattoriali con la sanzione per i cittadini over 50 No vax che non si sono sottoposti alla vaccinazione anti-Covid. Troppe cartelle, l'allarme dell'Agenzia delle Entrate. (ilmessaggero.it)

Canone Rai, ecco quali categorie possono essere esentate dal pagamento. Il costo di questa rate è di nove euro per ognuna. Andiamo a vedere nel dettaglio chi può richiedere l’esenzione del canone rai. (InformazioneOggi.it)

Le lettere sono rivolte agli over 50 che non risultano vaccinati o esentati al primo febbraio 2022. A Cattolica, nel Riminese, grazie a un medico di base No Vax, il lasciapassare verde lo si otteneva senza puntura sul braccio. (Gazzetta del Sud)

Lombardia: multe in arrivo per gli over 50 non vaccinati. È l’ennesimo step di un procedimento avviato già il mese scorso su tutto il territorio nazionale. Ricordiamo che, nonostante l’allentamento delle misure restrittive deciso dal Governo, l’obbligo vaccinale per gli over 50 rimarrà in vigore fino a giugno (Punto Informatico)

Soltanto a fronte della consegna di una valida certificazione Asl 5 trasmetterà ad Ader l’attestazione di esclusione dall’obbligo vaccinale Non è prevista la trasmissione della documentazione mediante altri canali. (CittaDellaSpezia)