Covid-19, firmato l'accordo per lo sviluppo degli anticorpi monoclonali

Valdelsa.net ECONOMIA

L’accordo prevede la realizzazione di un programma di sviluppo industriale, articolato in due progetti: uno “d’investimento produttivo” e l’altro “sperimentale”, finalizzato allo sviluppo e successiva validazione clinica di un anticorpo, per sconfiggere la patologia derivante da Sars-Cov-2.

Quest'ultima è infatti appena entrata con una quota del 30% nel capitale della neo costituita società Tls Sviluppo". (Valdelsa.net)

Ne parlano anche altre testate

Cosa si intende per anticorpi monoclonali? Gli anticorpi monoclonali, dunque, possono essere un’arma in più nella lotta al Covid? (BergamoNews.it)

Firenze 2 marzo 2021 - Accordo fatto fra la Regione Toscana e 'Toscana life sciences' sugli anticorpi monoclonali. Mentre il vaccino opera a livello preventivo, gli anticorpi monoclonali interveranno nella cura di chi ha già contratto la malattia. (LA NAZIONE)

L’accordo prevede la realizzazione di un programma di sviluppo industriale, articolato in due progetti: uno “d’investimento produttivo” e l’altro “sperimentale”, finalizzato allo sviluppo e successiva validazione clinica di un anticorpo, per sconfiggere la patologia derivante da Sars-Cov-2. (ArezzoNotizie)

Firenze, 3 marzo 2021 - Il testo che segue apre Buongiorno Firenze, la newsletter che La Nazione invia ogni mattina agli iscritti alla sua community di lettori. L'OSPITE. Professor Matucci, cosa sono gli anticorpi monoclonali? (LA NAZIONE)

L’accordo prevede la realizzazione di un programma di sviluppo industriale, articolato in due progetti: uno “d’investimento produttivo” e l’altro “sperimentale”, finalizzato allo sviluppo e successiva validazione clinica di un anticorpo, per sconfiggere la patologia derivante da Sars-Cov-2. (PisaToday)

Palazzo Strozzi Sacrati, sede della Giunta regionale. Firma dell’Accordo di programma per lo sviluppo degli anticorpi monoclonali per il Covid-19 tra il Ministero dello sviluppo economico, Regione Toscana, Fondazione Toscana Live Sciences e Invitalia: si terrà oggi, martedì 2 marzo, alle ore 12.30, in Sala Pegaso di Palazzo Strozzi Sacrati, in Piazza Duomo 10 a Firenze, nel corso di una conferenza stampa, che potrà essere seguita anche in remoto. (Toscana Notizie)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr