Giro d’Italia: Demare fa tris a Cuneo, ritiro per Bardet

LaPresse SPORT

Juan Pedro Lopez resta in maglia rosa. Gioia e dolore per i colori francesi sul traguardo di Cuneo.

Poi c’è stato questo arrivo in falsopiano, molto lungo, è stato davvero faticosissimo – ha raccontato il francese – La maglia ciclamino un obiettivo?

“Non so cosa succederà ma darò tutto per tenere la maglia rosa – ha raccontato – Nella prima parte di corsa non siamo andati molto forte.

La maglia ciclamino si rafforza però non sono ancora a Verona”

Sabato sarà una tappa molto diversa, con molte salite tra cui Superga che ho fatto alla Milano-Torino”. (LaPresse)

Su altri giornali

Ciclismo. Giro d'Italia 2022 - La fuga sogna, poi i watts di Démare: il meglio in 4 minuti della tappa di Cuneo. GIRO D'ITALIA - Andiamo a rivedere le immagini di quanto successo durante la tappa di Cuneo. (Eurosport IT)

È volata e quella la vince Démare che fa 3 su 5 in questo Giro d'Italia dopo le vittorie di Messina e Scalea. È volata e quella la vince Démare che fa 3 su 5 in questo Giro d'Italia dopo La Sanremo-Cuneo non è solo una tappa per velocisti. (Eurosport IT)

Ancora una buona prova per il cornelianese Diego Rosa (Eolo-Kometa) che difende la maglia azzurra del Gpm Poi, dopo oltre 130 km, l’aggancio sul pavè di via Roma e, sotto il traguardo di corso Nizza, il guizzo vincente di Démare (Groupama-FDJ). (La Stampa)

Nessun rischio per gli uomini di classifica prima delle salite del fine settimana (la Repubblica)

Contagiro - Tappa 13 . (Il Manifesto)

Poi il gran finale a tutta velocità, tra due impressionanti ali di folla, in particolare in piazza Galimberti e corso Nizza. 1 – Juan Pedro Lopez Perez (Trek-Segafredo). 2 – Richard Carapaz (Ineos Grenadiers) a 12″. (LaGuida.it)