iPhone 13 Pro ufficiale. Le fotocamere sono tutte nuove e la batteria dura di più

iPhone 13 Pro ufficiale. Le fotocamere sono tutte nuove e la batteria dura di più
DDay.it - Digital Day SCIENZA E TECNOLOGIA

Novità di quest’anno, che vale sia su iPhone 13 sia su iPhone 13 Pro, è l’arrivo degli stili fotografici, quelli che Canon chiama Picture Style.

Per tutti, inteso come iPhone 13 e iPhone 13 Pro, ci sarà invece la modalità Cinema, che promette di fare quello che un po’ tutti stanno provando a fare in questo periodo, ad oggi senza successo: riprendere clip con possibilità di variare il piano di fuoco. (DDay.it - Digital Day)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Con la Cinematic Mode, Apple affronta questi due limiti grazie al software: quel che avviene con iPhone 13, infatti, è che lo smartphone costruisce una mappa tridimensionale della scena, combinando le inquadrature dei due sensori (grandangolo e ultra-grandangolo) e sfruttando l’elevata potenza di calcolo del chip A15 Bionic. (MobileWorld)

(Image credit: Apple). iPhone 13 Pro vs iPhone 12 Pro: design e display. Dal punto di vista del design, ci sono poche differenze con iPhone 12 Pro e Pro Max: possiamo vedere le stesse dimensioni maggiorate, anche se iPhone 13 Pro si distingue per una fascia di acciaio inossidabile intorno ai bordi dello smartphone. (Techradar)

Apple non condivide mai le informazioni sulla RAM degli iPhone, ma grazie alla beta di Xcode 13 conosciamo nel dettaglio le caratteristiche presenti sugli iPhone 13. A livello hardware, gli iPhone 13 sono dotati di un chip A15 Bionic più efficiente dal punto di vista energetico, ma con pochi miglioramenti in termini di prestazioni malgrado l’avanzato processo a 5nm+ utilizzato da TSMC per la produzione di questo componente (iPhone Italia)

BOE entra nella catena di fornitura dei display per iPhone 13 - iPhone Italia

Ma quest’anno, Apple ha scelto di annunciare che l’A15 nell’iPhone 13 Pro ha una grafica e prestazioni della CPU migliori del 50% “rispetto alla concorrenza”. Hanno di gran lunga le prestazioni orarie più elevate e l’efficienza guidata dalle prestazioni nella stessa classe di AMD e delle migliori CPU Intel attuali. (La Tribuna Sammarinese)

Sarà possibile preordinare iPhone 13 e iPhone 13 mini dalle 14 del 17 settembre, con disponibilità da venerdì 24 settembre: ecco le caratteristiche dei dispositivi. Design elegante e robusto, nuovo sistema avanzato a doppia fotocamera, durata della batteria prolungata. (Corriere Nazionale)

Secondo nuovi rumor, Apple avrebbe concesso al produttore cinese di display BOE l’approvazione condizionata alla fornitura di pannelli OLED per la nuova serie iPhone 13. Nello specifico, l’azienda si occuperà dalla produzione dei pannelli OLED da 6,06 pollici per iPhone 12 e iPhone 13 (iPhone Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr