Roma, resta l'allerta smog: 9 su 13 centraline oltre i limiti. Raggi: tuteliamo i cittadini

Il Messaggero INTERNO

Lo ha detto la sindaca di Roma Virginia Raggi, a margine di una conferenza in Campidoglio.

Le centraline fuori legge lunedì erano otto, martedi nove.

Restano tante le centraline a Roma che registrano polveri sottili oltre la soglia di legge.

«Sto vedendo molte polemiche e richieste relative a queste misure di stop ai diesel.

Sono nove su tredici le stazioni cittadine monitorate quotidianamente dall'Arpa Lazio che ieri hanno registrato sforamenti del limite di Pm10. (Il Messaggero)

La notizia riportata su altre testate

"Anche sotto il profilo delle emissioni di NOx, qualora si volessero considerare i suoi effetti sul Pm10 secondario, occorre evidenziare che le emissioni complessive delle auto diesel euro 5 e 6 bloccate ammonterebbero all'1,3% (lo 0,4% per le sole euro 6) delle emissioni giornaliere totali di NOx", aggiunge Up. (Adnkronos)

La programmazione viene fatta per agire in modo capillare e coordinato su tutta la città. Raggi sottolinea che «sul territorio dell'XI municipio nel 2019 abbiamo già realizzato interventi a via Portuense e a viale Marconi. (Il Messaggero)

Evidentemente il nostro primo obiettivo è quello della tutela della salute pubblica, ci stiamo muovendo nell'ambito di quello che prevede la legge, siamo costantemente in attesa dei dati". "Sto vedendo molte polemiche e richieste relative a queste misure di stop ai diesel. (Adnkronos)

Raggi: "Tuteliamo la salute" Terzo giorno consecutivo di blocco delle auto più inquinanti e dei diesel fino a Euro 6 nella fascia verde. Lotta all'inquinamento Polemiche per lo stop ai diesel a Roma. (Rai News)

Ecco l’anticiclone amico, con l’alta pressione accovacciata sul Bel Paese a ringhiare alla prima nuvoletta all’orizzonte. Un’originale soluzione al problema, fermare le auto che non inquinano per migliorare la qualità dell’aria. (Il Messaggero)

Anche il sindaco di Milano ha rilancia online la foto dell'incontro. Su Twitter Raggi per prima ha pubblicato un post in cui commenta «stiamo portando avanti insieme una battaglia per le nostre città» e sottolinea «meno burocrazia, più servizi». (Il Mattino)