Giù contagi e Rt: il Friuli "prenota" la zona arancione

Giù contagi e Rt: il Friuli prenota la zona arancione
Per saperne di più:
ilgazzettino.it ECONOMIA

Secondo la bozza di ieri, dunque, non è escluso il ritorno alla zona arancione per il Fvg già da martedì della prossima settimana.

I dati dell’ultimo monitoraggio dell’Istituto superiore di sanità sono in miglioramento e portano la Regione a sperare nell’uscita dalla zona rossa.

Ma la conferma dal ministero della Salute arriverà soltanto nella giornata di oggi.

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati

Sia Rt che i contagi sono in calo. (ilgazzettino.it)

La notizia riportata su altri media

I ricoveri nelle terapie intensive scendono a 77 così come quelli in altri reparti che risultano essere 554. I totalmente guariti sono 80.332, i clinicamente guariti 4.448, mentre quelli in isolamento oggi scendono a 11. (Adnkronos)

Secondo i dati rilevati dal monitoraggio settimanale dell’Iss, calano in particolare Rt e incidenza dei casi, che alla vigilia delle decisioni sul cambio di colore vedono la nostra regione al di sotto della soglia da zona rossa (Telefriuli)

I totalmente guariti sono 80.332, i clinicamente guariti 4.448, mentre quelli in isolamento oggi scendono a 11.609 I decessi registrati sono 22, a cui se ne aggiungono 7 pregressi, i ricoveri nelle terapie intensive scendono a 77 (-2) così come quelli in altri reparti che risultano essere 554 (-30). (TriestePrima)

Coronavirus in Fvg: scendono i ricoveri, oggi 457 contagi e 22 decessi

Friuli Venezia Giulia verso la zona arancione. Un valore sotto la soglia che fa scattare le misure più restrittive. (TGR – Rai)

Sul fronte del Sistema sanitario regionale (Ssr) da registrare nell’Azienda sanitaria universitaria Giuliano Isontina la positività al Covid di un tecnico di radiologia medica, un infermiere, un impiantista e un operatore socio sanitario; nell’Azienda sanitaria universitaria Friuli Centrale di un’ostetrica, un infermiere, due operatori socio sanitari e un operatore dei servizi veterinari; nell’Azienda sanitaria Friuli Occidentale di un infermiere. (Nordest24.it)

Oggi in Friuli Venezia Giulia su 8.193 tamponi molecolari sono stati rilevati 297 nuovi contagi con una percentuale di positività del 3,63%. I totalmente guariti sono 80.332, i clinicamente guariti 4.448, mentre quelli in isolamento oggi. (UdineToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr