Coronavirus Cina, l'annuncio di CanSino Biologics: "Vaccino somministrato ai militari"

Coronavirus Cina, l'annuncio di CanSino Biologics: Vaccino somministrato ai militari
Sky Tg24 Sky Tg24 (Esteri)

A riferirlo è la stessa azienda sviluppatrice di Hong Kong, in un file inviato alla Borsa.

Come riporta il New York Times, il via libera della sua sperimentazione su larga scala sarebbe arrivato dalla Commissione militare centrale il 25 giugno.

La notizia riportata su altri giornali

L'appello è arrivato da Muhammad Yunus, Premio Nobel per la pace. LaPresse. Sharon Stone (in foto) è solo una delle star di Hollywood che hanno firmato il documento per rendere grauito il vaccino contro il Coronavirus. (Sky Tg24 )

Dobbiamo elaborare una procedura inequivocabile per determinare quale sarebbe un livello equo di questo ritorno in cambio della diffusione del vaccino di dominio pubblico. Molti laboratori di ricerca del settore privato impegnati nella ricerca sui vaccini si aspettano un ritorno dai loro investimenti. (Quotidiano Sanità)

Attualmente, scrive ancora la Cnn, esistono 102 trattamenti a base di anticorpi in diverse fasi di sviluppo. C’è poi chi cerca di testare terapie a base di anticorpi monoclonali già esistenti, come possibile terapia per il Covid-19. (Il Messaggero)

L'azienda di Hong Kong CanSino Biologics che lo ha sviluppato, insieme all'Istituto di biotecnologia di Pechino, parte dell'Accademia militare per le scienze mediche, ha riferito che il vaccino ha "un profilo di sicurezza buono" ed il potenziale per prevenire la malattia causata dal nuovo coronavirus. (Adnkronos)

È stato messo a punto da CanSino Biologics, società farmaceutica cinese, e dal Beijing Institute of Biotechnology, che fa parte dell'Accademia di Scienze militari. Nella capitale, scrive Cnn, quasi 8 milioni di cittadini (più di un terzo della popolazione) sono stati sottoposti al tampone e il numero di test giornalieri è passato da 40mila a 450mila. (Il Fatto Quotidiano)

Si tratta di un antidoto messo a punto dalla CanSino Biologics, società biotech quotata a Hong Kong, e da un team di ricerca delle stesse forze armate di Pechino. A dare l'annuncio è stata la stessa Cansino Biologics. (L'Unione Sarda.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr