Dal 2030 in Europa Peugeot farà solo elettriche

MotoriSuMotori ECONOMIA

Chi farà solo elettriche?

Va detto che c’è in ballo una proposta della Commissione Europea: stop alla produzione delle macchine a benzina e diesel dal 2035.

Per JATO Dynamics, le elettrificate solo solo elettriche (BEV) e ibride plug-in (PHEV): le PEV.

L’amministratore delegato Linda Jackson ha parlato di passaggio nuove piattaforme di Stellantis, STLA Small, Medium e Large, entro il 2030 in Europa. (MotoriSuMotori)

Ne parlano anche altri giornali

Peugeot, solo auto elettriche entro il 2030: le parole del CEO Linda Jackson. La conferma arriva direttamente dal CEO di Peugeot Linda Jackson durante un’intervista ad Automotive News: “Con il passaggio alle nuove piattaforme STLA di taglia piccola, media e grande stiamo lavorando affinché entro il 2030 tutti i nostri modelli venduti in Europa siano elettrici”. (Autoappassionati.it)

Entro il 2030, in Europa, Peugeot venderà solo modelli ad alimentazione 100% elettrica. Mentre l’azienda provvederà a “mantenere l’offerta di vetture con motori a combustione per i clienti degli altri mercati” extra-europei. (La Stampa)

Ricarica auto elettrica. La strategia di Stellantis. Peugeot riveste così un ruolo di primissimo piano nella strategia di Stellantis, il colosso nato dalla fusione tra Fca e Psa Peugeot spinge la rivoluzione green di Stellantis: entro il 2030 venderà solo auto elettriche in Europa. (News Mondo)

L’intera gamma Peugeot Europa sarà completamente elettrificata entro due anni. Dichiarati già i termini per la punta di diamante francese DS, al 2026 e quella tricolore, Alfa Romeo nel 2027. (Automoto.it)

Peugeot 308: un’auto che apre una nuova era per la Casa del Leone. Tecnologica, efficiente e dal design audace. La gamma attuale di modelli green riesce già a soddisfare tutte le esigenze dei cittadini che devono spostarsi per lavoro e motivi personali. (Virgilio Motori)

In particolare i Carabinieri della Stazione di Strambino e del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Ivrea hanno effettuato una perquisizione durante la quale sono state trovate e sequestrare decine di carcasse di auto, di cerchioni, motori, parti di veicoli, utensili vari ed anche un rilevatore di frequenza. (LaPresse)