San Siro, Inter e Milan presentano il nuovo progetto al Comune

San Siro, Inter e Milan presentano il nuovo progetto al Comune
Spazio Inter SPORT

I tempi di analisi richiederanno alcune settimane con la speranza di concludere in tempo per il dibattito pubblico di settembre.

Stando a quanto riportato dal Corriere della Sera, si tratta di un dossier da circa 130 pagine, al cui interno sono presenti le rischieste di modifica volute dal Comune di Milano.

Non resta che attendere la decisione da parte del Comune

Sei qui: Home » Copertina » San Siro, Inter e Milan presentano il nuovo progetto al Comune: tutti i dettagli. (Spazio Inter)

Ne parlano anche altre testate

- ha spiegato uno dei promotori, il capogruppo di Forza Italia al Comune di Milano, Alessandro De Chirico -. (Milan News)

di Chiara Baldi. L’annuncio dato dal capogruppo di Forza Italia a Palazzo Marino Alessandro De Chirico: «Grande opportunità di rigenerazione che il progetto significherebbe per un intero distretto». Adriano Galliani, amministratore delegato dell’Ac Monza e senatore di Forza Italia, aderirà al comitato «San Sìro!» fondato da alcuni residenti del quartiere San Siro favorevoli al progetto del nuovo stadio. (Corriere Milano)

Così ieri è stato rilanciato il comitato “Sansìro, per il sì al nuovo stadio“, nato nel 2019. Inter e Milan non sono interessate a restare al Meazza e, senza le squadre, il “vecchio“ San Siro non ha futuro. (IL GIORNO)

SAN SIRO: DAI CLUB AL COMUNE PROGETTO RIVISTO, VIA LA TORRE

È stata infatti consegnata al Comune di Milano la «documentazione preliminare», la cosiddetta «bozza avanzata», per il progetto del nuovo stadio a San Siro: come riportato dal Corriere della Sera, si parla di un dossier da circa 130 pagine contenente le modifiche richieste nei mesi scorsi da parte di Palazzo Marino. (Calcio e Finanza)

Come riportato da CalcioeFinanza, questa volta il tema su cui si discute è legato all’affitto da pagare per lo stadio di San Siro. Inter Milan Comune San Siro. Per le stagioni 2019/20 e 2020/21, secondo il contratto di concessione, Inter e Milan avrebbero dovuto versare al Comune 9,4 milioni di euro (Spazio Inter)

Nelle 130 pagine del progetto preliminare, dunque, si passa dai 140 mila metri quadrati costruiti a 98 mila (con l'indice volumetrico che, come richiesto da Palazzo Marino, scende da 0,51 a 0,35). Calcio ora per ora. (Sport Mediaset)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr