Spencer, la solitudine di Diana e il gelo della regina

Dalla prima volta che apparimmo in pubblico la folla gridava: “Eccola!”, non: “Eccoli!”.

Hai nel letto una splendida vergine di 19 anni, e vuoi pure essere iniziato?».

La prima volta che qualcuno mi prese davvero fra le braccia»

Diana Spencer, 1° luglio 1961-31 agosto 1997, con Carlo, principe di Galles, a Melbourne nel 1985.

Passionale, potente, il film ti costringe a essere Diana, mosca nella tela, vanamente proterva nella rivolta contro le dorate sevizie di una vita militarizzata, dove aprire le finestre è reato. (Vanity Fair Italia)

Su altre testate

Nuovo ritratto di (prima)donna firmato dal cileno Pablo Larraín, alla scorsa Mostra di Venezia, in corsa per l'Oscar da protagonista a Kristen Stewart. È il luogo in cui Diana è nata, e dal palazzo dove si trova riesce a vedere i campi in cui è cresciuta, lo spaventapasseri che veste un vecchio impermeabile del padre (la Repubblica)

Il regista Pablo Larraìn inizia così "Spencer", il suo racconto dell’ultimo Natale di Lady Diana a Sandringham. L’infanzia di Lady Diana, inoltre, non è stata così rosea come il regista vuol far credere. (ilGiornale.it)

Il 24 marzo è finalmente arrivato nelle sale cinematografiche l'attesissimo film Spencer del regista cileno Pablo Larraín dedicato a Lady Diana, interpretata da Kristen Stewart. Si tratta di una ricostruzione tra l'immaginario e il reale, che vuole indagare ancora una volta su dei personaggi più significativi del Novecento. (Elle)

Con l’arrivo in sala della «favola al contrario» del regista cileno, riscopriamo i 10 ruoli più famosi dell’attrice in odore (forse) dell’Oscar Il film di Pablo Larraín (già, regista di Jackie con Natalie Portman) presentato in concorso a Venezia 78. (Vanity Fair Italia)

Peccato, perché con un inizio così, si poteva sperare a qualche emozione in più e qualche sbadiglio in meno Carpenzano mette in campo la sua fisicità ambigua per dare corpo al personaggio sfuggente del film. (Il Corriere di Bologna)

Pablo Larraín parla così di Lady D, la principessa di Galles protagonista di Spencer. Spencer e la fiaba spettrale di Pablo Larraín su Lady D. (The Hot Corn Italy)