Mascherine all’aperto in estate? Sileri conferma la sua idea

BlogSicilia.it INTERNO

Con l’arrivo dell’estate e la vaccinazione che procede bene non vedo perché dobbiamo tenere la mascherina all’aperto e dove non c’è assembramento.

Le parole del sottosegretario alla Salute. Pierpaolo Sileri, sottosegretario alla Salute, a Rai News 24, ha affermato: «L’RT ha sicuramente un peso troppo alto, l’ho detto da tempo, e anche altri dei 21 parametri dovranno avere un peso minore.

Ciò non significa toglierli: è evidente che se il virus circola tra i soggetti più giovani i contagi aumenteranno, ma se a questo non corrisponderà un aumento dei ricoveri allora la situazione è diversa. (BlogSicilia.it)

Su altri giornali

"Cerchi di chiamare gli infermieri, ma non vengono", così nel video l'attore indiano. "Arrivano dopo un'ora o più, e in qualche modo devi farcela in loro assenza" (La7)

"Con la metà della popolazione vaccinata si può pensare di togliere mascherina all'aperto - ha detto il medico -, non è una data certa ma questo potrebbe avvenire già il primo luglio" Pavia - Stop alla mascherina all'aperto in estate? (IL GIORNO)

Lo ha detto il sottosegretario alla Salute, Pierpaolo Sileri. Mentre sulla questione riaperture il governo si confronterà in mattinata con i capigruppo della maggioranza nel corso della Cabina di regia a Palazzo Chigi, è già nell'aria uno slittamento del coprifuoco dalle 22 alle 23. (Il Giornale di Vicenza)

Secondo Lopalco, infatti, il Covid diventerà "uno dei tanti virus endemici che causano ogni anno migliaia di casi di polmonite virale". Bisogna trovare il giusto equilibrio tra l'impatto sull'economia, la funzionalità della società in cui viviamo e la sicurezza sanitaria che - conclude - ancora oggi deve essere prioritaria" (FoggiaToday)

Se non raggiungiamo una soglia minima di vaccinati non possiamo toglierla. Quando potremo finalmente smettere di indossare le mascherine all’aperto? Fonte Pixabay. (Bigodino.it)

Il minore. Martedì 11 maggio un 14enne di origine marocchina di Monselice ha incontrato i suoi amici nell’area comune del condominio dove risiede. Nel corso della stessa giornata i carabinieri sono dovuti intervenire in tre occasioni in cui sono state violate le norme anti-Covid. (PadovaOggi)