11 Settembre, tra le vittime anche il calabrese Joe Riverso

Quotidiano del Sud ESTERI

Scrisse Al Riccobono, amico di Joe: «Incontrai Joe Riverso una mattina di settembre nel 1976.

Joe Riverso era un giovane pieno di vitalità ed era amato e stimato da tutti.

Questa sera siamo qui per ricordare e rendere onore al nostro amico Joe Riverso.

Fra le vittime degli attacchi terroristici ci fu anche Joe Riverso da Satriano, in provincia di Catanzaro.

Quando Joe si metteva qualcosa in testa, potresti scommettere che l’avrebbe realizzata in maniera eccellente

(Quotidiano del Sud)

Se ne è parlato anche su altre testate

Bin Laden fu ucciso il 2 maggio 2011 all’1.09 nei pressi di Abbottabad, non lontano da Islamabad, per mano degli americani Osama Bin Laden è stato considerato a lungo il nemico numero uno dell’America. (Metropolitan Magazine )

Ma con l’ombra del caotico ritiro deciso da Biden, che la prossima settimana sarà sotto i riflettori del Congresso con la prima audizione del segretario di Stato Antony Blinken. “Mentre continuiamo a riprenderci da questa tragedia, sappiamo per certo che non c’è nulla che l’America non possa superare. (ErreEmme News)

Per sentire Alia, secondo la Cnn, bin Laden all’epoca usava un telefono satellitare, i cui segnali venivano intercettati e talvolta registrati, tanto che i funzionari Usa negli anni precedenti le stragi sono stati in grado di monitorare alcune delle comunicazioni telefoniche tra i due. (Blitz quotidiano)

Vent’anni dopo i talebani sono tornati a Kabul e hanno ripristinato l’Emirato Islamico in Afghanistan. Vent’anni dopo il figlio del Mullah Omar, Mohammad Yaqoob, è il nuovo Ministro della Difesa del governo talebano. (Sicilia Oggi Notizie)

Fra loro c’erano alcuni amici della famiglia di mia moglie che avevano usato il cellulare, ed erano nell’aereo del Pentagono. Joe Biden si è dimostrato peggiore del peggior Trump per il modo in cui ha mollato la terra di bin Laden, sapendo che la nuova guerra è altrove (Il Riformista)

Bin Laden rivela che la decisione di attaccare l’America gli è venuta dopo il colpo alla USS Cole nel Golfo di Aden. Nelly Lahoud (Bin Laden Catastrophic Success, settembre 2021) li ha studiati per tracciare un profilo filologico del fenomeno. (Salernonotizie.it)