Stellantis - Nuovo stop a Melfi | pesano il calo della domanda e la carenza di semiconduttori

Zazoom Blog ECONOMIA

Le linee di assemblaggio si fermeranno fino al 10 maggio: … - infoiteconomia : Roland Bouchara nuovo presidente e CEO di Stellantis India - bizcommunityit : Roland Bouchara nuovo presidente e CEO di Stellantis India #CEO -

Stellantis - Nuovo stop a Melfi: pesano il calo della domanda e la carenza di semiconduttori (Di lunedì 3 maggio 2021) Nuovo fermo produttivo per lo stabilimento automobilistico di Melfi: il gruppo Stellantis ha deciso di sospendere le attività fino al 10 maggio, attivando la cassa integrazione per i circa 7 mila lavoratori del sito industriale lucano. (Zazoom Blog)

Su altre fonti

Con i ricercatori di CEA-Leti in Francia, dell’istituto Fraunhofer in Germania o IMEC in Belgio e Paesi Bassi”,”, ha aggiunto Breton “Nell’ambito della revisione strategica industriale dell’Unione europea che sarà presentata il 5 maggio, lanceremo un’alleanza europea che riunirà tutti gli attori della catena di produzione dei semiconduttori. (FIRSTonline)

Fino al 30 maggio nello stabilimento ex fca di Melfi, oggi Stellantis, per circa 7.000 dipendenti si ricorrerà alla cig. nonché dall’assenza di alcuni componenti: la crisi dei semiconduttori che sta investendo tutto il pianeta e il settore dell’automobile in particolare. (TRM Radiotelevisione del Mezzogiorno)

Stellantis, otto giorni di stop a Melfi: 7mila lavoratori in cassa integrazione (Di lunedì 3 maggio 2021) Lo stabilimento Stellantis di Melfi, in provincia di Potenza, da oggi e fino al prossimo 10 maggio sarà fermo: è stata infatti attivata per otto giorni la cassa integrazione per circa 7 mila lavoratori. (Zazoom Blog)

Una fermata motivata, oltre che dal calo della domanda, soprattutto dalla carenza dei semiconduttori, che sta costringendo le case automibilistiche e le aziende di telefonia di tutto il mondo, a rallentare le produzioni. (ivl24)

Tempo di lettura 3 Minuti. Si tratta dell’ennesimo ricorso agli ammortizzatori sociali, che stavolta si abbinano alla chiusura totale della produzione tra il 3 e il 10 maggio. (Quotidiano del Sud)

Sono infatti circa 7.000 i dipendenti che staranno tutta settimana in cassa integrazione. Come lui stesso ha spiegato: “Questi continui stop legati ai problemi di fornitura ad oggi non vedono una soluzione e impattano in modo forte sul salario dei lavoratori”. (Cronache TV)