WRC, Rally Sardegna: che trionfo per Ogier

Autosprint.it SPORT

Sébastien Ogier (Toyota) si è aggiudicato l’edizione 2021 del Rally Italia Sardegna davanti all’altra Yaris del compagno di squadra Evans e alla Hyundai di Neuville.

Evans poi si è ripetuto a Braniatoggiu nel secondo passaggio così come Neuville nella power stage, che ha decretato la vittoria di Ogier.

La tappa finale ha visto subito Evans marcare lo scratch a Braniatoggiu, poi nel primo passaggio ad Aglientu Neuville ha messo tutti in riga. (Autosprint.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Con la doppietta firmata al Rally Italia Sardegna da Sébastien Ogier, primo, ed Elfyn Evans, secondo, la classifica Piloti vede il campione del mondo allungare a 11 punti dal compagno britannico. (La Gazzetta dello Sport)

Oltre 20” persi ma fortunatamente il gallese è riuscito ad accendere la vettura e tagliare il traguardo al secondo posto. Ostberg non si è scoraggiato e ha iniziato a siglare tempi impressionanti arrivando nella Power Stage con 2”1 di scarto dal finlandese (Italiaracing.net)

Ci sono anche due parziali assenti, o… presenti ingiustificati: Elfyn Evans, Toyota, e Thierry Neuville, Hyundai. Nella vetrina e cornice del Rally Italia Sardegna, Toyota ha presentato ufficialmente al pubblico il suo primo Trofeo Monomarca nazionale GR Yaris Rally Cup (Automoto.it)

L'equipaggio francese, sette volte campione del mondo, ha centrato la sua quarta vittoria in Sardegna, la prima sulla Yaris WRC, al Toyota Gazoo Racing WRT. Il belga ha anche realizzato il miglior tempo sulla PS 18 e nella Power Stage, la prova conclusiva del rally, che assegna ulteriori punti. (Sport Mediaset)

Ribaltata l’inerzia, dunque, Ogier saliva in “cattedra” firmando ben cinque PS sulle otto programmate, mentre Evans ne conquistava due. Domenica le ultime quattro frazioni cronometrate. olbia (ss) Giulio Masperi. (La Gazzetta dello Sport)

E’ stata una giornata davvero emozionante la seconda tappa del Rally Italia Sardegna. Appena un decimo dietro segue Tanak, terzo sulla speciale, che mantiene così il francese ancora a 40’’ di distacco. (Autosprint.it)