L’era dei tassi zero verso il tramonto. In vista mutui più cari

MutuiOnline.it ECONOMIA

Cosa cambia per i mutui. Per il momento poco cambia sul fronte dei mutui in Italia, ma anche su questo fronte occorre seguire con attenzione l’evoluzione dello scenario

Le previsioni fanno pensare ad un aumento dei tassi, che si rifletterà sulle rate dei mutui.

I tassi ufficiali rimarranno bassi anche nei prossimi mesi?

Se si ha intenzione di comprare casa con un mutuo, conviene farlo ora, o seguire attentamente l'evoluzione dei tassi. (MutuiOnline.it)

La notizia riportata su altri media

Analizzando i dati emerge che, dal 2019 a oggi, il peso percentuale degli under 35 è lievemente cresciuto, dal 31% al 32% rilevato nel primo trimestre 2021. Un terzo dei mutui per l’acquisto di un’abitazione è richiesto da under 35. (Techpost)

L’andamento dei parametri di riferimento. Infine, come è emerso dall’ultima riunione del direttivo del 10 giugno, la Bce proseguirà, nonostante l’inflazione, anche nel terzo trimestre con la politica monetaria accomodante, posizione che sta già producendo una riduzione dell’Irs. (SimplyBiz - Dedicato a chi opera nel mondo del credito)

L'indice che misura il volume delle domande di mutuo ipotecario registra un aumento del 2,1% dopo il +4,2% della settimana precedente.L'indice relativo alleè salito del 2,77%, mentre quello relativo allesegna un lieve incremento dello 0,64%. (Teleborsa)

Agevolazioni prima casa, prestiti e mutui. Eppure a inizio 2021 c'è stato un boom di compravendite, con un rimbalzo del 38,6% nel primo trimestre gennaio-marzo. (Facile.it)

Il basso livello dei tassi di interesse unito alla garanzia Statale prevista dal decreto-legge Sostegni bis (n. In questa fascia, nelle città di Milano, Roma e Napoli, il costo della rata di un mutuo presenta un valore inferiore anche del 35% rispetto al canone di locazione dello stesso immobile. (Finanza.com)

Bonus mutui prima casa: al via da oggi 24 giugno 2021 le domande. Da oggi, giovedì 24 giugno 2021 e fino al 30 giugno 2022 è possibile presentare domanda per il bonus mutui prima casa, l’agevolazione per l’acquisto della prima casa non di lusso riservata ai giovani under 36 con reddito Isee sotto i 40 mila euro. (The Italian Times)