Mondo femminile al contrattacco, boicottate il Festival e cambiate canale, nasce l'ashtag #iononguardoSanremo

Sotto lo slogan di #iononguardosanremo inizia il boicottaggio a cambiare canale e non vedere il festival della canzone italiana da parte del mondo femminile.

Una presa di posizione mai vista prima.

Se non sarà così - si legge in un comunicato – noi donne ci faremo sentire anche attraverso la commissione di vigilanza.

L'iniziativa si sta allargando a macchia d'olio, rimbalzando da una chat all'altra, da un'associazione femminile all'altra, da Aosta fino alla Sicilia, su iniziativa di due realtà: Il Coordinamento Donne e il sindacato Cisl. (Il Messaggero)

La notizia riportata su altri giornali

Il rapper di Focene, accusato di testi sessisti, si è difeso: “È da qualche giorno che rifletto su quanto sta accadendo intorno a me. Questa è la mia vita e questo spero sarà il mio Sanremo” ha concluso. (Yahoo Notizie)

"Moltissime persone, forse che si avvicinano al rap per la prima volta -afferma- si sono sentite ferite. (ITALPRESS) - Junior Cally, al centro delle polemiche per la sua partecipazione a Sanremo, rompe il silenzio attraverso le storie di Instagram. (Liberoquotidiano.it)

Il Festival di Sanremo sembrerebbe proprio essere diventato il Festival delle polemiche. Dopo le varie accuse volte ad Amadeus, in merito alle parole spese durante la conferenza, è giunto il turno del rapper Junior Cally, pseudonimo di Antonio Signore. (Trendit)

Purtroppo moltissime persone, forse che si avvicinano al rap per la prima volta, si sono sentite ferite. O si capisce cosa è l'hip hop o è meglio non ammetterlo a Sanremo. Pretendere che un brano rap suoni come una canzoncina d'amore è qualcosa di irrealistico. (Tiscali.it)

Fino a pochi giorni fa era pressoché sconosciuto al grande pubblico e, di sicuro, era un nome oscuro per il telespettatore medio di Raiuno. Junior Cally, che in realtà si chiama Antonio Signore, ha 28 anni e arriva da Focene in provincia di Roma, ha pubblicato nel 2017 il brano Strega con video e testo molto espliciti. (ilGiornale.it)

Roma, 25 gen. (Adnkronos) - di Antonella Nesi. "Moltissime persone, forse che si avvicinano al rap per la prima volta, si sono sentite ferite. Questa è la mia vita e questo spero sarà il mio Sanremo", conclude Junior Cally. (Liberoquotidiano.it)