Omicidio Meredith, Rudy Guede è libero. Concesso l'ultimo sconto di pena

Omicidio Meredith, Rudy Guede è libero. Concesso l'ultimo sconto di pena
La Nazione INTERNO

Guede, affidato ai servizi sociali, aveva già ottenuto mille e 100 giorni di sconto di pena sui 16 anni di reclusione che gli erano stati inflitti con il rito abbreviato.

Perugia, 23 novembre 2021 - Rudy Guede torna anche formalmente libero per fine pena.

Il magistrato di sorveglianza di Viterbo - secondo quanto riporta l'Ansa - gli ha infatti concesso la liberazione anticipata.

Lo afferma all'Adnkronos Raffaele Sollecito, assolto in via definitiva insieme ad Amanda Knox per l'omicidio di Meredith Kercher, commentando il fatto che Rudy Guede, condannato per l'omicidio avvenuto a Perugia il 1 novembre 2007, è tornato libero

Guede, unico condannato per l'omicidio di Meredith Kercher, aveva chiesto di ottenere altri 45 giorni di sconto sul fine pena previsto al 4 gennaio 2022. (La Nazione)

La notizia riportata su altre testate

Cinque giorni dopo l’omicidio, la signora Knox e il suo fidanzato Rafael Solecito sono stati arrestati e accusati. Anche Sollecito fu inizialmente condannato, trascorrendo quattro anni di carcere, mentre il loro caso girava intorno a vari tribunali italiani (Generazione Scuola)

Vederlo in giro sorridente fa venire il voltastomaco e purtroppo dovremo convivere con questo personaggio che ha scelto di vivere, lui sì a differenza di Meredith, a Viterbo “Mi dispiace solo che non si sia mai pentito di quello che ha fatto, di aver ammazzato una povera ragazza. (Paolo Gianlorenzo)

Proprio a seguito di questa notizia, poi confermata nella mattinata di martedì, Franca Leosini aveva rilasciato un commento in un’intervista a La Stampa. In questi anni però, Rudy Guede ha ribadito la sua innocenza e ora ha fatto sapere di voler essere dimenticato. (Thesocialpost.it)

Rudy Guede diventa subito un caso internazionale… e il Times si Londra cita Tusciaweb

Hanno trascorso quattro anni dietro le sbarre prima di essere finalmente assolti La studentessa di scambio Kercher, 21 anni, di Coulsdon, nel Surrey, è stata trovata aggredita sessualmente e accoltellata nella sua stanza il 1 novembre 2007. (Generazione Scuola)

Il primo, chiesto da Claudio Mariani del Csc per Rudy Guede. Il suo avvocato, Fabrizio Ballarini, lunedì scorso ha chiesto al magistrato di sorveglianza ulteriori 45 giorni di sconto di pena. (GeosNews)

Martedì 23 novembre 2021 - 20:23. Omicidio di Meredith, Guede scarcerato. Questa è una storia davvero brutta perché ero il fidanzato di Amanda in quel periodo, io Amanda l’ho frequentata per due settimane, Meredith l’avrò vista un paio di volte, di lei posso dire pochissimo”. (askanews)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr