Effetto Draghi su vaccini a Palermo, commissario costa “boom prime dosi”

siciliareport.it INTERNO

ore dall’annuncio dell’introduzione dell’obbligo del certificato verde, nell’hub della Fiera del Mediterraneo di Palermo sono aumentate le richieste di vaccinazioni.

Perché a spingere alla vaccinazione, secondo il commissario Costa, sono anche i numeri in crescita dei positivi.

“Siamo fermamente convinti che il green pass stia imprimendo una forte accelerazione alla campagna vaccinale -dice all’Adnkronos il commissario per l’emergenza Covid di Palermo, Renato Costa -. (siciliareport.it)

Su altre testate

Il Governo Draghi ha reso obbligatorio il green pass per i ristoranti e i bar al chiuso, per gli spettacoli e le palestre, per i congressi, le fiere, i convegni politici e culturali (ma i parlamentari non sono sottoposti a green pass, come sottolinea il presidente della Camera Fico), persino per i parchi tematici o di divertimento per i bambini, negando anche la possibilità di espletare un concorso dopo una vita di studio. (MiglioVerde)

è BOOM di PRENOTAZIONI per il VACCINO. Gli AGGIORNAMENTI nel VIDEO. Ha usato parole forti che hanno colpito nel segno. (iLMeteo.it)

Sono i giovani a spingere la campagna di vaccinazione: l'ultimo report del governo certifica una situazione che potrebbe essere ancora più evidente tra 7 giorni, quando sui dati si vedrà l'effetto del decreto che rende obbligatorio dal 6 agosto il green pass per poter accedere a tutta una serie di attività e servizi. (Rai News)

Queste parole del Presidente del Consiglio Mario Draghi non sono piaciute a Marco Lusetti, presidente dell’associazione “Free Italia”, reggiano di nascita, oggi residente a Colorno, che ha querelato il Premier. (ParmaDaily.it)

Il codice QR serve a essere scansionato: in questo modo, sarà possibile verificare la firma digitale associata e accedere a tutte le informazioni essenziali. Il codice QR associato al green pass accerta che una persona è stata vaccinata contro il Covid, oppure ha ottenuto un risultato negativo al tampone o ancora è guarita dal Covid. (iLMeteo.it)

Dal 10 luglio a prima delle parole di Draghi, avevamo già 24mila prenotazioni in più. «Abbiamo notato una forte partecipazione negli ultimi giorni per la fascia 12-19, con 4.324 prenotazioni: il segnale c’è». (Corriere della Sera)