Prezzi benzina e diesel ancora in calo: ecco il motivo

Leggera | Calcio ed altro ECONOMIA

Ma da qualche tempo i prezzi di benzina e diesel, dopo aver sforato la soglia dei 2 euro al litro, risultano essere in calo.

Per questo motivo il governo ha dovuto “metterci una pezza” sostanziale, attraverso il Bonus Carburante, ossia una forma di agevolazione mirata a limitare o ridurre interamente i rincari, per alcune settimane.

Questo “taglio” sarà effettivo fino al prossimo 20 settembre ma non è esclusa una proroga magari di livello inferiore

Prezzi benzina e diesel ancora in calo: ecco il motivo. (Leggera | Calcio ed altro)

La notizia riportata su altre testate

Prezzi benzina e diesel in discesa, la sorpresa per gli automobilisti. La benzina e il diesel ora costano meno, i prezzi sembrano quasi tornati ai livelli pre-guerra. I prezzi di benzina e diesel sono tornati a scendere dopo mesi di rincari folli, che hanno letteralmente fatto infuriare automobilisti e associazioni dei consumatori. (InvestireOggi.it)

Senza la proroga del taglio delle accise, infatti, si tornerà presto a 2 euro» C’è sempre un lasso di tempo che intercorre, ed è più evidente sulle pompe di marchio, rispetto a quelle bianche». (Orticalab)

Girando tra i distributori si leggono cifre che non si vedevano da un po', dopo gli aumenti vertiginosi fatti registrare la scorsa primavera. Questo articolo è riservato ai lettori con accesso Gweb+ Attiva l'offerta e accedi a tutti i contenuti del sito Scopri i vantaggi dell'accesso con Gweb+ GRATIS PER 3 MESI poi 1,99€ al mese o 19,99€ all'anno Hai già attivato l'offerta? (Gazzetta di Parma)

Il governo Draghi, infatti, ha deciso di prorogare la misura del taglio delle accise dal 22 agosto al 20 settembre Il diesel, invece, passa da 1,811 euro al litro del 7 agosto a 1,756 euro del 14 agosto. (InvestireOggi.it)

In calo anche il prezzo del gasolio, che è stato indicato dal Ministero a 1,756 euro al litro, con una variazione di -3,02% pari a 5,47 centesimi in meno rispetto a 1,811 euro dell’8 agosto scorso. (FormulaPassion.it)

La bella notizia di questo ultimo scampolo d’estate è che ritorna lentamente nei ranghi il costo dei carburanti. Sul fronte delle tasche degli italiani, invece, la lettura che dà il Codacons è ancora critica. (QN Motori)