Estorsioni ad anziani, colpita banda con base in Romania: 16 arresti • Imola Oggi

Imola Oggi INTERNO

Secondo gli investigatori, i proventi illeciti non sono inferiori a 760mila euro, di cui 179mila euro sarebbero stati tracciati, mediante il trasferimento in Romania.

Le indagini dei carabinieri e dell’Europol sono consistite in accertamenti di natura finanziaria, intercettazioni telefoniche, videoriprese, audizione delle persone offese e di altre informate sui fatti

Nel reggino sono state eseguite 3 ordinanze e le forze di polizia dei rispettivi Paesi hanno eseguito 13 mandati di arresto europeo. (Imola Oggi)

Ne parlano anche altre testate

Il pensionato è stato il primo a segnalare di essere stato circuito da una giovane donna di nazionalità rumena che, fingendosi innamorata di lui, lo aveva indotto, nell’arco di un anno, a consegnarle, attraverso donazioni dirette di danaro contante e versamenti tramite “Money Transfer” all’estero, la somma complessiva di 20 mila euro. (Quotidiano di Ragusa)

Un viaggio che Tucci (protagonista di tanti film di successo, da Big Night ad Amabili resti, da Era mio padre a Il diavolo veste Prada) compie tra le regioni italiane, mostrandone storia e bellezze attraverso un percorso tra le tradizioni gastronomiche: una serie che, nella prima stagione, ha riscosso notevole successo in Usa, ottenendo due nomination agli Emmy Awards. (Corriere di Lamezia)

Il prossimo 27 maggio si terrà la IV edizione del premio. Un premio dedicato all’eccellenza italiana, pensato da chi esporta la cultura e la lingua italiana nel mondo. È Learn Italy International Award 2022, premio ideato da Learn Italy per celebrare le figure del mondo imprenditoriale e della comunicazione a cui vengono riconosciuti meriti, capacità e rilevanza nel portare l’eccellenza italiana nel mondo grazie al proprio ruolo e al proprio profilo. (LaPresse)

20 maggio 2022 a. REGGIO CALABRIA (ITALPRESS) – I Carabinieri del Comando provinciale di Reggio Calabria, in collaborazione con il personale delle forze di polizia di Romania e Germania sotto il coordinamento di Europol, l’agenzia di Polizia europea specializzata nel contrasto al crimine transfrontaliero tra gli Stati membri dell’Unione, hanno dato esecuzione a 13 mandati di arresto europeo e 3 ordinanze di custodia cautelare. (Liberoquotidiano.it)

INDAGATE 59 PERSONE, OGNUNA AVEVA UN RUOLO. Sono 59, complessivamente, gli indagati dell’inchiesta “Transilvania”. L’approccio consisteva solitamente con la scusa di vendere oggettistica di esiguo valore come accendini e fazzoletti. (Quotidiano del Sud)

1095 n. 2), due cause hanno riportato come capo di nullità l’incapacità ad assumere gli obblighi essenziali del matrimonio (can. Presentate le attività dei Tribunali Ecclesiastici. (Sardegna Reporter)