UFFICIALE - Pessina torna al Monza, Ederson è dell’Atalanta

La Lazio Siamo Noi SPORT

Dopo l'ottima stagione disputata in maglia granata e culminata con la salvezza, il centrocampista brasiliano compie il grande salto e approda alla corte di Gasperini

Il centrocampista, campione d'Europa con la Nazionale di Mancini, torna nella società che lo ha visto nascere e crescere calcisticamente.

La Dea però si muove anche in entrata e ufficializza l'arrivo di Ederson dalla Salernitana.

È ufficiale la cessione di Matteo Pessina al Monza con la formula del prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni. (La Lazio Siamo Noi)

La notizia riportata su altri giornali

Peccato che avesse detto la stessa cosa, giusto pochi giorni fa, anche di Pessina, e alla fine il centrocampista ha lasciato l'Atalanta per trasferirsi a Monza da capitano. La società bergamasca ha dalla sua il sì di Pinamonti, che vorrebbe già trasferirsi in ritiro con i nerazzurri a Clusone, ma i Percassi dovranno mettere sul piatto almeno 16-17 milioni (Calciomercato.com)

«Torno dove tutto è iniziato. Matteo Pessina ha scritto una romantica lettera al Monza, squadra dove ha esordito nel 2007 e dove giocherà la prossima stagione. (Corriere TV)

Alle persone che lavorano a Zingonia giorno e notte, ai miei compagni, alla società e ai tifosi.Oggi le nostre strade si separano ma la gratitudine, il rispetto e la stima per te, Bergamo, per l’Atalanta e per gli atalantini non ci faranno mai essere nemici. (Monza-News)

E' come un cerchio che si chiude, ho gia' sentito il mister e non vedo l'ora di iniziare a lavorare", ha aggiunto Nessuna esitazione, nessuna attesa, Adriano Galliani va dritto al punto: "Non vogliamo parlare di salvezza: l'obiettivo della società è il decimo posto". (Sport Mediaset)

Lui ormai è nel cuore dei tifosi, quando entrerà in campo con la fascia di capitano al braccio sarà nella storia di Monza e del Monza. Quella di Matteo è stata una scelta d’amore” (Monza-News)

Un ritorno romantico per Matteo, nato a Monza il 21 aprile 1997 e cresciuto con i colori biancorossi sulla pelle. Il comunicato ufficiale del Monza su Pessina. "Pessina ha firmato il contratto che lo lega ai biancorossi nella suggestiva sede dello Spazio Lenovo, svelando in grande anteprima la maglia ufficiale 22/23 caratterizzata dal prossimo Official Sponsor Motorola. (Pianeta Milan)