Ucraina: Salvini, non ci sto a inviare altre armi ROMA

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
RagusaNews INTERNO

Noi siamo assolutamente e orgogliosamente ancorati ai valori, ai diritti conquistati in Occidente, stiamo con la democrazia, mai con la guerra ma con i popoli e mai con gli aggressori".

"Qualcuno in quest'aula parla di inviare altre armi, io non ci sto.

Così il senatore Matteo Salvini intervenendo in Aula sull'informativa del premier Draghi.

E rivolgendosi a lui ha aggiunto: "Grazie per le parole di pace, sia a Washington che oggi in aula condivise da tutti spero"

(RagusaNews)

La notizia riportata su altri giornali

Così Matteo Salvini, ospite di Radio anch'io, su Rai radio 1. "All'inizio del terzo mese penso che, come generali e Santo Padre, l'invio di armi sia cessato". (Liberoquotidiano.it)

(LaPresse) "Abbiamo parlato di pace, sono contento, gli ho fatto anche alcune proposte concrete sul grano, sul mais, sul cessate il fuoco, sull'Italia come Paese garante, mi sembra una seduta utile, positiva e concreta", così il leader della Lega Matteo Salvini parlando con in cronisti dopo l'informativa del premier Mario Draghi in Parlamento. (Il Sole 24 ORE)

"Voglio fare tre proposte concrete - dice a mo' di premessa - non limitarmi a dire che vogliamo la pace". Matteo Salvini interviene in Senato e lancia le sue proposte "per la pace" a Mario Draghi. (Adnkronos)

Conte (sempre più) isolato. “Mandare aiuti economici e militari all’Ucraina” inizialmente era “giusto e lo abbiamo votato con convinzione”. (QuiFinanza)

Ucraina, Salvini: "Lavoro per cessate il fuoco, rischio tensioni sociali" 17 maggio 2022. (LaPresse) "Le armi rinviano la pace e creano morte e disoccupazione in Italia. Dovranno decidere Russia e Ucraina, io lavoro per disarmare le parti in conflitto. (Il Sole 24 ORE)

Però, allo stesso tempo, Salvini ha escluso (appunto) di voler chiedere (come vorrebbe invece Conte) un voto sugli armamenti a Kiev. E da palazzo Chigi è arrivata la conferma dell'isolamento del leader M5S: «Salvini e la maggioranza non chiedono che cambi il mandato del governo». (ilmessaggero.it)