Vaccini: in Italia la campagna prosegue, migliora la situazione

ladigetto.it INTERNO

Migliora la situazione anche in Emilia-Romagna, ma «bisogna avere attenzione alle varianti», ribadisce il presidente Stefano Bonaccini invitando a non abbassare la guardia, soprattutto perché adesso iniziano a riaprire le attività

Mentre il presidente della regione Liguria, Giovanni Toti, spiega che «AstraZeneca è stata sospesa perché le prossime forniture, fino al 19 maggio, nel 90% riguarderanno Pfizer (ladigetto.it)

Ne parlano anche altre testate

Seconda dose di vaccino per gli ultra ottantenni di Siamaggiore. Seconda dose di vaccino per gli ultra ottantenni di Siamaggiore. La somministrazione è prevista per venerdì prossimo. Venerdì prossimo 30 aprile sarà somministrata la seconda dose del vaccino contro il coronavirus ai residenti ultra ottantenni di Siamaggiore. (Linkoristano.it)

coperta per la prima volta ad ottobre nel Maharashtra, stato dell’India Centro-occidentale, conosciuto per la capitale Mumbai, la variante è identificata come B. Secondo i primi dati da Israele, il vaccino Pfizer-BioNTech è parzialmente efficace contro la variante indiana e anche i primi test di neutralizzazione sul vaccino indiano Covaxin hanno mostrato una buona risposta. (Oggi Scuola)

I piccoli non indossano la mascherina, devono essere presi in braccio, sostenuti, va cambiato il pannolino, lavate le manine e la faccia Hanno lanciato una petizione online per chiedere attenzione e rispetto. (Cronache Maceratesi)

Sono 46.471 le vaccinazioni eseguite finora dai medici di Medicina generale che continuano a contribuire in maniera efficace e puntuale all’avanzamento della campagna vaccinale della ASL di Bari. (MolfettaLive)

Covid, perché la variante indiana fa paura e dove è stata rilevata | Casi anche in Italia. Perché la variante indiana del Covid fa paura? La variante indiana del Coronavirus, è numerata B.1.617. (L'Occhio)

Quando sono arrivato eravamo sotto le 140mila dosi al giorno poi c’è stata una progressione. Da quando è stato fatto il diktat su anziani e fragili abbiamo avuto un +16% di media sugli over 80” (LaPresse)