Europei, gran cerimonia d'apertura con Totti, Nesta e Bocelli

Corriere dello Sport.it SPORT

A seguire la banda musicale della Polizia di Stato eseguirà il brano "Guglielmo Tell" di Gioacchino Rossini.

In più, ai lati del campo, ci saranno 24 atleti delle sezioni giovanili dei Gruppi Sportivi Fiamme Oro della Polizia di Stato (settori rugby, tiro a volo, arti marziali, lotta e scherma) con l'uniforme Euro 2020

Totti e Nesta all'Olimpico. Prima di tutto allo Stadio Olimpico di Roma sarà proiettato un video che ripercorrerà gli ultimi 60 anni della competizione, poi sul campo arriveranno due simboli della Capitale, Alessandro Nesta e Francesco Totti, che accoglieranno l'ingresso dei tifosi. (Corriere dello Sport.it)

Su altre testate

Nel 2018 aveva partecipato all'addio di De Rossi nelle vesti di dirigente della Roma ma a bordocampo, l'ultima volta sul prato dell'Olimpico risale a quel 28 maggio 2017. Il suo giorno. (Corriere dello Sport.it)

Totti e Nesta che alzano il pallone al cielo, Mattarella in tribuna. Bocelli canta 'Vincerò' e con tre goal la notte gli da' ragione. (Rai News)

Gli azzurri vincono 3-0, 16 mila tifosi allo stadio. L’Italia batte la Turchia 3-0 in una spettacolare gara d’esordio agli Europei di calcio, nel match disputato all’Olimpico di Roma. Tanti i tifosi anche nelle piazze italiane, a Roma maxischermi in piazza del Popolo e davanti al Colosseo (LaPresse)

Lazio, da Mimmo Caso al doppio Reja: tutti gli allenatori dell'era Lotito. L'Italia sfiderà la Turchia nella splendida cornice dello stadio Olimpico di Roma. (La Lazio Siamo Noi)

Inizia l’Europeo, ed è un ritorno al calcio che conoscevamo, alla vita che il virus - maledetto virus - ci ha tolto. Totti e Nesta che danno il calcio d’inizio ideale, Bocelli che vibra sulle note di “Nessun dorma”, i fuochi che esplodono, come i nostri cuori di felicità. (ilmessaggero.it)

Diversi i maxischermi allestiti nella Capitale che hanno permesso ai tifosi non ammessi allo stadio di vedere il primo match. I tifosi della Turchia sono stati gentili e sportivi nonostante sconfitta, congratulandosi con l’Italia. (LaPresse)