Bulgaria: oggi secondo turno delle presidenziali, Radev cerca la riconferma

Nova News ESTERI

Secondo il professor Gerdzhikov, invece, la crisi pandemica sarebbe stata meno grave se la Bulgaria avesse adottato misure tempestive la scorsa estate.

A sfidarsi al ballottaggio sono il capo dello Stato uscente, Rumen Radev, e il rettore dell’Università di Sofia, Anastas Gerdzhikov.

La Bulgaria infine deve cercare un dialogo con la Russia, secondo i candidati, anche se questo Paese non può essere il modello di sviluppo di Sofia

Secondo Radev, le misure prese dal governo uscente hanno prodotto risultati positivi. (Nova News)

Su altre fonti

I risultati ufficiali parziali sono attesi entro oggi (LaPresse/AP) – Secondo gli exit poll in Bulgaria il presidente uscente Rumen Radev, 58 anni, ha vinto il secondo turno delle presidenziali con circa il 65% dei voti. (LaPresse)

KEYSTONE/AP/Giannis Papanikos sda-ats. Questo contenuto è stato pubblicato il 20 novembre 2021 - 11:27. (Keystone-SDA). In Bulgaria è giornata di silenzio elettorale in vista del ballottaggio di domani per le presidenziali. (tvsvizzera.it)

Domenica scorsa, quando si è votato anche per le legislative anticipate, le terze in un anno, l'affluenza alle urne è risultata al minimo storico del 40,5%. Il presidente uscente Rumen Radev è il favorito. (Bluewin)

Durante il suo primo mandato Radev ha rispettato il suo impegno di lotta contro la corruzione. (tvsvizzera.it)

(ANSAmed) – SOFIA, 20 NOV – In Bulgaria è oggi giornata di silenzio elettorale in vista del ballottaggio di domani per le presidenziali, nel quale i sondaggi danno per favorito il candidato appoggiato dai socialisti, il presidente uscente Rumen Radev, nei confronti dello sfidante Anastas Ghergikov, sostenuto dal partito conservatore Gerb. (la voce d'italia)

I circa 6,7 milioni di elettori potranno votare domani dalle 7 alle 20 locali (6-19 italiane), nel rispetto delle misure di sicurezza e prevenzione anti Covid Domenica scorsa, quando si è votato anche per le legislative anticipate, le terze in un anno, l'affluenza alle urne è risultata al minimo storico del 40,5%. (La Nuova Sardegna)