Ddl Zan, cos'è e chi è Andrea Ostellari, il leghista attaccato da Fedez al concerto del Primo maggio

Lì dove la legge Zan contro l’omofobia si è incagliata.

La legge Zan è poi stata calendarizzata, a maggioranza, e l’esame al Senato è iniziato.

Cosa dice la legge Zan La legge Zan ha l’obiettivo di contrastare le discriminazioni basate sul sesso, sul genere, sull’orientamento sessuale, sull’identità di genere o sulla disabilità (aspetto quest’ultimo inserito in corso d’opera).

Chi segue Fedez sui social, ma non tanto la politica, forse l’ha conosciuto così Andrea Ostellari, senatore leghista, 47 anni, avvocato cassazionista, sposato con due figli. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

L’esplosione della polemica innescata da Fedez, la grande popolarità del rapper, l’eco che ha avuto il tema nella società civile (sempre più avanti sui tempi della politica), fa sorgere in Enrico Letta e nei dirigenti dem la timida speranza che le resistenze della destra possano piegarsi (La Stampa)

E ancora: Che meraviglioso ricordo Gianni Morandi che anche lui ha cantato Sacco e Vanzetti: “Se morire vuol dire lottar la vostra morte la regaliamo all’uomo che un uomo non è. Un motto contro l’ingiustizia di chi ci priva della libertà, di chi non capisce i valori universali della fratellanza è quello nella canzone di Gianni Morandi. (Nicola Porro)

La giornata nazionale. Diciamo subito che se la legge dovesse essere approvata, il 17 maggio di ogni anno diverrà la giornata nazionale contro l’omofobia, la lesbofobia, la bifobia e la transfobia. Ma in cosa consiste il disegno di legge divenuto popolare nella giornata della festa dei lavoratori? (Tecnica della Scuola)

Ti lancio una proposta: organizziamo insieme a Latina un concerto a sostegno del ddl Zan. Alcuni commenti sotto il suo post sono violenti: «Prendo le distanze da quei commenti: rispetto l'altrui pensiero, e non concepisco la violenza, né la negazione del pensiero dell'altro. (Il Messaggero)

Al fine di tenere il punto e rappresentare le sue ragioni ha pubblicato cosi una telefonata con i vertici di Via Mazzini, che ha però creato problematiche dal punto di vista della privacy. (Studio Cataldi)

“Fedez racconta una storia non esatta perché non sa o non può sapere tutto”, ha replicato Ostellari in un’intervista al Corriere della Sera. “Il dibattito è sempre opportuno, purché rispettoso della verità – ha aggiunto il leghista parlando del discorso di Fedez -. (Virgilio Notizie)